La striscia positiva dello Spoleto si ferma a Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2013 09:00 Updated
Serafini Giorgio

Giorgio Serafini

Si interrompe in casa della Grifo Volley Perugia la striscia di vittorie consecutive della Monini Spoleto in serie C maschile. Merito sicuramente degli avversari di turno, squadra che occupa la terza posizione in classifica con un record di 16 vittorie e due sole sconfitte, ma anche colpa della terribile serie di infortuni che in questo periodo sta falcidiando la rosa a disposizione dei tecnici Paolo Restani e Gianluca Gori. Oltre al lungodegente Segoni e a Magrini che si è recentemente fratturato un dito, ieri mancava anche l’opposto Walter Ingenito, senza contare che Emanuele Fiori ha ricominciato ad allenarsi solo in settimana dopo i problemi alla spalla e non poteva certo essere in condizioni ottimali. Nonostante queste difficoltà, e qualche decisione non limpidissima dell’arbitro su falli di doppia e sulle trattenute, gli oleari hanno tenuto testa agli avversari in tutti i parziali. Il primo set è andato avanti punto a punto fino al 18-18 e solo qualche imprecisione nel finale da parte degli ospiti ha consentito alla Grifo Volley di portarselo a casa. Nel secondo gli oleari hanno invece comandato sempre il gioco, resistendo al tentativo di rimonta degli avversari e vincendo meritatamente. E’ nel terzo che, grazie anche a qualche decisione non proprio coerente dell’arbitro, la bilancia ha cominciato a pendere dalla parte dei locali. Poi, nel quarto, i biancoverdi sono stati in partita fino all’8-8, quando l’ennesima decisione dubbia del direttore di gara ha scatenato le legittime proteste del palleggiatore Serafini, che si è visto però sventolare il cartellino rosso. Dopo l’episodio gli oleari non sono più riusciti a ritrovarsi mentalmente, spianando di fatto la strada alla vittoria dei perugini.
Non fa drammi per la sconfitta il tecnico Paolo Restani, che tra l’altro nel quarto set ha sostituito l’espulso Serafini e sabato prossimo dovrà giocare da titolare (Serafini sarà squalificato): «Abbiamo giocato discretamente nonostante le tante difficoltà. Anzi, se fossimo stati più attenti a fare le cose semplici, che poi sono quelle che fanno la differenza, magari ora ci troveremmo a commentare un risultato diverso».
GRIFO VOLLEY PERUGIA – MONINI SPOLETO = 3-1
(25-18, 23-25, 25-21, 25-13)
PERUGIA
: Urbani 17, Maurel 9, Agostini 9, Marta G. 6, Cappelletti 4, Merli 2, Mastroianni 1, Cipolletti (L1), Amantea 7, Margaritelli 4, Troiani 3,  Bondini 2, Marta A. (L2). All. Paolo De Paolis.
SPOLETO
: Mariani 17, Pagliacci 11, Preziosi 8, Fiori 5, Di Titta 3, Serafini, Santini (L1), Binaglia 1, Scarabottini, Trombettoni, Restani, Falchi (L2). All. Paolo Restani.
Arbitro: Daniela Morini.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2013 09:00 Updated