La Ternana razzia il bottino a Fabriano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2013 01:56

La Ternana razzia il bottino a Fabriano

Scarpa Eleonora (attacca)

Crediumbria Ternana in attacco con la schiacciatrice Eleonora Scarpa

La Crediumbria Ternana conquista in trasferta con la locale formazione della Pallavolo Fabriano, tre punti importanti che permettono alle ragazze del duo Braghiroli-Piergiovanni di condividere la terza posizione in classifica in serie B2 femminile e di essere in piena corsa promozione. La gara era come uno spartiacque, in caso di sconfitta ambizioni terminate; in caso di vittoria ancora in corsa play-off. Il commento a caldo di coach Massimo Braghiroli: «Abbiamo disputato una gara quasi perfetta, rispettando le indicazioni studiate in settimana. Abbiamo battuto benissimo mettendo molto spesso le avversarie in seria difficoltà ed abbiamo tenuto molto bene a muro, toccando quasi tutti gli attacchi avversari. Tanta roba… vincere giocando bene su parquet come questo di Fabriano è esaltante e gratifica molto. Se continueremo a mantenerci su questi livelli di gioco, sono ottimista di poter centrare i play off». La gara comincia con le padrone di casa che si schierano con Radi in regia ed Ascani in diagonale; Ercolani e Constantin al centro; Lanari libero; Scarpa Eleonora e Scarpa Ilenia schiacciatrici. Primo set con massimo equilibrio ma con una Crediumbria scatenata nel fondamentale del muro grazie ad Ercolani (7-8). Equilibrio fino al 12-12, capitan Ilenia Scarpa affonda i colpi sia in attacco che in battuta (16-21). Reazione della Ciccolini ma il capitano chiude i conti in proprio favore. Seconda frazione con le locali determinate a non mollare (8-5). Sale in cattedra Eleonora Scarpa e le rossoverdi prima pareggiano e poi sorpassano (13-16). Ancora le locali con Santoni raggiungono la parità ma qualche errore di troppo permette alle locali di allungare (21-18). Braghiroli effettua, come nel precedente set, il doppio cambio, è proprio la Brizi smarca le gemelle rossoverdi dal muro avversario che non sbagliano e raddoppiano. Partenza a mille delle locali nella terza frazione di gioco (5-0). Ilenia Scarpa prende  le redini e riporta le rossoverdi in vantaggio (5-8). Ancora tanta Crediumbria con Eleonora Scarpa in gran spolvero (12-16). Un accenno di reazione del Fabriano sembra far riaprire la gara sul 18-21, ma le ragazze umbre non mollano e chiudono in scioltezza. Tre a zero secco, conquistato contro un’ottima squadra che ha commesso, in tre set, solamente 13 errori; in uno scontro diretto per rimanere agganciati al treno dei play-off conquistato meritatamente dalla Crediumbria. Ora, dietro alla capolista Pagliare a quota 52 e al Moie a quota 48, la Recanati e Terni condividono la terza posizione a quota 43 inseguite dal Rieti a quota 41. Dopo la sosta in occasione delle festività Pasquali, la Crediumbria affronterà tra le mura amiche, sabato 6 aprile alle ore 18, il fanalino di coda Amandola mentre Recanati ospiterà il Rieti.
PALLAVOLO FABRIANO – CREDIUMBRIA TERNANA = 0-3
(22-25, 23-25, 18-25)
FABRIANO: Ciccolini 11, Santoni 11, Mancini 6, Palazzi 4, Lametti 4, Sonaglia 2, Capomagi (L1), Cacciamani. N.E. – Fattorini, Cerini, Pellicciari, Vincenti, Mazzoni (L2). All. Gabriele Rossini e Porfirio Rossini.
TERNI: Scarpa E. 21, Scarpa I. 20, Constantin 7, Ascani 6, Ercolani 6, Radi 1, Lanari (L), Camilli 1, Venturi, Brizi. N.E. – Tardella, Di Patrizi. All. Massimo Braghiroli e Giovanni Piergiovanni.
Arbitri: Lorenzo Mazzocchetti ed Alessandro Tucci.
PALLAVOLO FABRIANO (b.s 7, v. 4, muri 12, errori 6).
CREDIUMBRIA TERNANA (b.s. 7, v. 9, muri 9, errori 18).
(fonte Ternana Pallavolo)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2013 01:56