La Ternana torna a colpire contro Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2013 12:10

La Ternana torna a colpire contro Macerata

Ercolani Giulia (palla)

Giulia Ercolani

La Crediumbria Ternana soffre un più del previsto per superare la Acqua Roana Mosca Macerata che si è dimostrata squadra ben organizzata, tecnicamente valida e meritevole della serie B2 femminile. Hanno sofferto le rossoverdi perché apparse molto fallose e troppo scontate nelle giocate, permettendo alle avversarie di esaltarsi e di giocarsi la gara fino ai vantaggi del quarto ed ultimo set. Sicuramente la soddisfazione del campionato si qui disputato aggiunto alla mancanza di obiettivi prioritari di classifica, potrebbero essere le cause di una squadra, quella ternana, che, sempre più spesso, gioca a fasi alterne, cioè gran ritmo ed ottime giocate alternate a non piccoli passaggi a vuoto, con relativa perdita di quattro o cinque punti consecutivi a favore delle avversarie. Terni, comunque, con la tredicesima gara vinta raggiunge quota 40 punti e si conferma quarta forza del campionato dietro alla capolista Pagliare che ha 49 punti, Moie che ne conta 45 e a Recanati che ne ha 43. La gara comincia con la diagonale Radi – Ascani, Lanari libero, al centro Venturi e Constantin, laterali Eleonora Scarpa ed Ilenia Scarpa. Partono bene le padrone di casa guidate come sempre dalle gemelle (10-6). Momento di buio tra le fila locali e le ospiti approfittano per agganciare (16-16). Lanari, con le sue difese, permette il contrattacco alla propria squadra che, grazie alle Scarpa, non lascia scampo alle avversarie. Seconda frazione di gioco con le marchigiane determinate a non mollare (0-3). Capitan Scarpa pareggia i conti e si procede in equilibrio (6-6). Un muro di Constantin dà il via alla progressione locale (12-8 e 18-12). Qui la squadra di casa stacca la spina e subisce un break pesante (19-20 e 20-23). Braghiroli inizia i cambi ma ormai è tutto inutile. Terza frazione di gioco con le avversarie sempre avanti fino al secondo time-out tecnico (12-16). Ercolani sigla il punto del 18-18 con un muro esemplare. Eleonora Scarpa riprende a macinare punti e quando Ilenia Scarpa sigla il 23-21 con una pipe, si comprende che il due ad uno è ormai segnato. Quarta frazione di gioco con le rossoverdi sempre avanti (10-5). La reazione delle avversarie non si lascia attendere e Giorgi sigla il punto del 16-16. Constantin con due muri permette di allungare sul 21-19. Le marchigiane, con un buona determinazione riescono a rimanere in gara impattando sul 23-23. Eleonora Scarpa prima con un bellissimo gesto tecnico e Camilli in battuta fanno scorrere i titoli di coda. Termina tre a uno in favore delle ternane. Sabato prossimo, 23 marzo, prima della sosta di Pasqua, la Crediumbria scenderà sottorete sul parquet di Fabriano mentre la terza forza del campionato, Recanati, sarà ospite della capolista Pagliare; per continuare a sognare sarà importante conquistare punti.
CREDIUMBRIA TERNANA – ACQUA ROANA MOSCA MACERATA = 3-1
(25-20, 22-25, 25-21, 26-24)
TERNI: Scarpa I. 23, Scarpa E. 21, Constantin 14, Ascani 5, Venturi 4, Radi 3, Lanari (L1), Ercolani 5, Camilli 1, Brizi 1, Tardella, Bartolini Di Patrizi (L2). All. Massimo Braghiroli e Giovanni Piergiovanni.
MACERATA: Lombardi 13, Giorgi 12, Bonfigli 9, Romani 8, Rogani 4, Peretti 3, Verolo (L1), Foglia 3, Storani 1, Piccinini, Ranzuglia, Verdolini (L2). All. Sergio Innocenzi. All. Sergio Innocenzi e Laura Antinori.
Arbitri: Pierfrancesco Pascasio e Rosa Gessone.
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2013 12:10