La Unogas San Sisto viene fermata a Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2013 21:00 Updated

La Unogas San Sisto viene fermata a Todi

Vescarelli-Ciaglia (rete)

Margherita Vescarelli ed Alessia Ciaglia

La Unogas San Sisto affronta la trasferta della ventiquattresima giornata di serie D femminile in formazione largamente rimaneggiata, ma oltre le defezioni di Bazzurro, Giugliarelli e Passerini, nel riscaldamento pre-gara contro il Todi Volley si infortuna anche Pompili che rimarrà a riposo precauzionale in panchina. Vescarelli subentra in cabina di regia con Ciaglia opposto, le centrali sono Tinozzi e Bellavita, dalle bande attaccheranno Calzola e Mariucci, Costantini libero. La squadra non si demoralizza, entra in campo concentrata e determinata a giocare la gara al meglio delle proprie possibilità. Il primo parziale si snoda lungo un equilibrio quasi snervante, i break di vantaggio dall’una e dall’altra parte sono minimi. Mariucci sulla parallela cerca varchi, il guizzo finale ai vantaggi è delle locali che si portano sull’uno a zero. Il secondo parziale, come del resto tutta la gara, continua sulla falsariga del set precedente. Massimo vantaggio San Sisto sul 10-14, ma le perugine non riescono a contenere l’irruenza di Falini che coronerà la sua gara con un basso numero di errori. Todi impatta e scava siglando il raddoppio. Seppur in formazione di emergenza, le ospiti non ci stanno, sicuramente l’alto numero di errori sta incidendo pesantemente, ma Ciaglia continua a spingere le sue compagne che operano un piccolo miracolo rimontando una situazione che stava diventando difficile sul 19-22 e con Tinozzi al servizio recuperano e sorpassano lasciando al palo le avversarie. Nell’ultimo parziale le ragazze di casa prendono il largo, comandano le operazioni, il San Sisto produce il suo massimo sforzo riducendo  a due le lunghezze di svantaggio portandosi sul 21-19 poi si ferma lì. Al palazzetto di Todi intitolato alla memoria di Mario Angeli Coarelli, prematuramente scomparso e uomo di sport, vince meritatamente la squadra tuderte.
TODI VOLLEY – UNOGAS SAN SISTO = 3-1
(27-25, 25-20, 22-25, 25-20)
TODI: Falini V. 22, Colonnelli 10, Irlando 9, Lorenzini 7, Mannaioli 6, Proietti 4, Schiavoni (L), Antonini, Castrichini. N.E. – Falini M., Comodi, Tascini. All. Giorgiana Sordi.
SAN SISTO: Ciaglia 20, Mariucci 16, Calzola 10, Tinozzi 8, Bellavita 9, Vescarelli 3, Costantini (L). N.E. – Pompili, Gliorio. All. Andrea Bellavita.
Arbitro: Marco Magalotti.
TODI (ace 13, b.s. 6, muri 4, errori 24).
UNOGAS (ace 5, b.s. 12, muri 7, errori 41).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2013 21:00 Updated