La Vis Fiamenga Foligno continua a vincere

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2013 06:00 Updated

La Vis Fiamenga Foligno continua a vincere

Maracchia Chiara (attacca)

l’opposta Chiara Maracchia in attacco

Continua la striscia positiva di vittorie della Vis Fiamenga Foligno che nelle ultime sei partite della serie C femminile ha totalizzato 15 punti su un totale di 18 dimostrando sempre più personalità e autorevolezza di gara in gara. La partita contro la Uisp Umbertide era considerata non facile dall’allenatore Fogu, le ospiti negli ultimi tempi avevano dimostrato di avere una classifica penalizzante rispetto al gioco espresso e la gara ne è stata una conferma, non tragga dunque in inganno il risultato finale. Le folignati hanno dovuto mettere in campo tutto l’orgoglio e cattiveria agonistica per avere la meglio in quanto le ragazze di Brighigna si sono dimostrate molto attente e brave in difesa, in ricezione e con un’ottima battuta, ma le padrone di casa sempre attente nei momenti determinati di tutti a tre i set, hanno sempre risposto con precisione chiudendo col miglior punteggio la pratica. Buona la prova di tutta la squadra ma una nota di merito va all’alzatrice sara Maiuli che ha saputo distribuire il gioco con intelligenza consentendo a tutte le attaccanti in campo di essere determinanti nel mettere palla a terra. Vista la classifica la Vis Fiamenga ha già ottenuto l’obbiettivo di partecipazione ai play-off, ma l’allenatore Fogu per mantenere alta l’attenzione chiede alle proprie ragazze ancora la massima attenzione e continuità per puntare al quinto posto, al momento quasi un miraggio.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – UISP UMBERTIDE = 3-0
(25-18, 25-22, 25-19)
FOLIGNO: Muste 17, Maracchia 12, Fratini 8, Muzi 8, Maiuli M. 6, Maiuli S. 2, Antonini  (L1), Brunetti, Castellani, Cucci. All. Francesco Fogu.
UMBERTIDE: Tosheva 12, Polimanti 7, Angeloni 7, Moretti 4, Rosini 3, Ubaldi M. 2, Ciaccini (L), Ottaviani 1, Giulietti. N.E. – Ubaldi V., Rometti, Alunni. All. Francesco Brighigna.
Arbitri: Manarino e Dominici.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2013 06:00 Updated