La Vis Fiamenga Foligno fa buona pesca al lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2013 15:30 Updated

La Vis Fiamenga Foligno fa buona pesca al lago

Castellani Barbara (palleggio)

l’alzatrice Barbara Castellani in palleggio

Continua lo stato di forma della Vis Fiamenga Foligno che, nella ventiseiesima giornata di serie C femminile, liquida la pratica Essepi Service San Feliciano con un secco tre a zero. Va riconosciuto a Fogu il fatto di essere riuscito a inculcare alle proprie ragazza la mentalità di affrontare le gare esterne con lo stesso ardore e convinzione delle gare giocate in casa, prova ne è la vittoria infrasettimanale a Chiusi al tie-break (sicuramente un punto perso per come si è svolta la gara) e la vittoria di San Feliciano che porta la squadra a giocarsi il quinto posto in classifica nelle prossime sette gare rimaste. Fogu considerava la gara contro il team lacustre, pur con 20 punti di differenza in classifica, pericolosa se non presa con il giusto approccio, per questo in settimana aveva martellato le proprie ragazze nello specifico della battuta con palloni Mikasa, che si è rivelata determinante creando grande difficoltà alla ricezione avversaria. La gara ha visto un primo set con le vissine che hanno dominato con grande autorità sbagliando pochissimo. Le ospiti sono rientrate in campo con grande euforia e questa probabilmente le ha portate a sottovalutare troppo le avversarie che hanno costretto all’innalzamento delle pulsazioni coach Fogu in un set che ha visto le padrone di casa prima prendere il largo sul 4-0, poi essere riprese e superate 15-20, in seguito allentare e favorire il recupero delle ragazze di Ziino che si sono portate sul 23-21, infine le ospiti piazzare il colpo di reni ai vantaggi. Il brivido di paura ha fatto rientrare in campo le ragazze di Fogu con la giusta cattiveria agonistica, consapevoli che è pericoloso giocare al gatto con il topo perché ci si può scottare (vedi Chiusi) ed il match è stato chiuso senza essere mai stato in discussione. Buona la prova generale di tutta la squadra folignate, da sottolineare il momento positivo del libero Antonini e l’ottima risposta di Castellani e Marta Maiuli che ultimamente avevano trovato poco spazio per giocare.
ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 0-3
(13-25, 27-29, 17-25)
SAN FELICIANO: Belardoni 8, Vicarelli 7, Caldarella 7, Monti 6, Roccatelli, Migni 5, Cosci (L)1, Cincini 3. N.E. – Orsini. All. Luca Ziino.
FOLIGNO: Muste 15, Maracchia 14, Muzi 11, Brunetti 8, Fratini 4, Maiuli S. 2, Antonini (L1), Castellani 2, Maiuli M. 1, Corsalini. All. Francesco Fogu.
Arbitri: Beatrice Cruccolini.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2013 15:30 Updated