La Vittoria Assicurazioni Perugia liquida Umbertide

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2013 13:45 Updated

La Vittoria Assicurazioni Perugia liquida Umbertide

Vittoria Assicurazioni Perugia (esultanza)

l’esultanza delle ragazze della Vittoria Assicurazioni Perugia

La Vittoria Assicurazioni Perugia centra un successo rotondo al palazzetto di San Marco, nel turno infrasettimanale valevole per la venticinquesima giornata del campionato di serie C femminile. Costretta ad arrendersi la Uisp Umbertide che ha cercato di tenere il passo delle padrone di casa ma non è mai veramente riuscita a rendersi pericolosa. Le perugine ricalcavano il parquet dopo il turno di riposo forzato, mentre le umbertidesi si presentavano in trasferta forti dei buoni risultati ottenuti nelle ultime gare ma sicuramente con più tossine nei muscoli. Partono forte nel primo set le locali che sorprendono fin dalle prime battute la squadra ospite che si ritrova a soccombere, i due time-out richiesti dalle ospiti (il primo sul 10-7 ed il secondo sul 16-10), non distraggono le biancorosse che restano concentrate e vanno a chiudere con un lungo linea di capitan Vergoni. Il secondo parziale inizia in maniera più equilibrata, si avanza punto a punto fino al 10-10, qui le assicuratrici operano l’allungo che costringe coach Brighigna ad interrompere per due volte, il risultato però non cambia e le perugine volano con la regista Ponti che piazza il servizio vincente del due a zero. All’insegna dell’equilibrio l’avvio della terza frazione, sono gli attacchi del trio di banda Vergoni, Montechiarini e Fiorucci a scavare il solco (15-10), salvo poi farsi recuperare qualche punto e costringendo il tandem Dalla-Marconi a sospendere il gioco per cercare di riordinare le idee, alla ripresa le locali accelerano ancora e vanno sul 21-14, poi operano un turnover dando così modo alle più giovani di fare esperienza, il nuovo assetto permette alle ospiti di rimontare qualche punto ma la Vittoria Assicurazioni tiene duro e porta a casa i tre punti. Una bella prova per le biancorosse in vista del prossimo difficile appuntamento esterno di domenica 10 marzo contro il Castiglione del Lago.
VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA – UISP UMBERTIDE = 3-0
(25-19, 25-18, 25-22)
PERUGIA: Vergoni 13, Montechiarini 10, Fiorucci 7, Ponti F. 7, Truffarelli 6, Cherubini 5, Ponti B. (L), Grasselli, Salvatore, Capponi Brunetti, NE. – Di Matteo. All. Stefania Dalla.
UMBERTIDE: Polimanti 12, Tosheva 9, Moretti 4, Rosini 3, Angeloni 2, Ubaldi M 5, Ciaccini (L), Rometti 2, Giulietti. N.E. – Ottaviani, Ubaldi V., Alunni. All. Francesco Brighigna.
Arbitro: Fabrizio Giulietti e Chiara Santucci.
(fonte Project Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2013 13:45 Updated