La Zambelli Orvieto mette a segno la ventiduesima vittoria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2013 00:01 Updated

La Zambelli Orvieto mette a segno la ventiduesima vittoria

Valentini Chiara (muro)

attacco della chiusina Alessia Sargentini e muro della orvietana Chiara Valentini

Continua sotto il segno della vittoria il cammino in serie C femminile della Zambelli Orvieto che, tra le propria mura, impone l’ennesimo tre a zero alla Mb Immobiliare Chiusi. Le orvietane hanno gestito tutta la gara e, pur giocando con i freni un pò tirati, in sessantasei minuti hanno registrato la quindicesima vittoria consecutiva, andando ad impreziosire il primo posto in classifica. La regia affidata all’ottima Campana permette le biancoverdi di andare a segno con tutti gli elementi, sul gradino più alto Erica Fiorini, mvp dell’incontro, con ben 24 punti. Le ospiti, si presentano al Pala-Papini alla ricerca di punti per rimanere in zona play-off, provano a fare lo sgambetto alla capolista, ma dopo i primi scambi (8-12), le cangurine, con Fiorini e Toppetti, rifilano un break di undici punti, che vale sorpasso e ipoteca al primo parziale (23-12), chiuso nel finale dalla fast di Francesca Rosa. Al rientro in campo la Zambelli mette subito il segno più alla frazione (8-4), vantaggio che viene gestito dalle locali che crescono in concretezza di gioco e chiudono con poca formalità per il due a zero. Nel terzo frangente le ospiti cercano di riaprire la gara (6-8), cresce in qualità la regia di Campana che oltre a fare punti lei stessa (sette), serve a meraviglia Fiorini che diventa protagonista e trascina alla vittoria finale. In scioltezza tutto il roster messo in campo va a referto punti fino al fischio finale che vale il tre a zero. Zambelli ancora prima con una classifica che si sta ben delineando con una fuga a tre tra le prime otto che accederanno alla fase play-off. Ora subito al lavoro per il big match di sabato prossimo con lo scontro diretto a Perugia contro le ragazze di Monteluce.
ZAMBELLI ORVIETO – MB IMMOBILIARE CHIUSI = 3-0
(25-15, 25-16, 25-15)
ORVIETO
: Fiorini 24, Campana 7, Ragaini 6, Verdacchi 5, Rosa 5, Sangiorgi 4, Gentili (L), Toppetti 8, Valentini 2, Bracaletti 1, Trequattrini. All. Francesco Petrangeli.
CHIUSI
: Santicchi 10, Gigliarelli 8, Sacco 7, Fei 6, Rapicetta 4, Cassettoni S. 1, Cicaloni (L1), Sargentini 2, Franceschini, Cassettoni B., Tosoni, Torri, Mercanti (L2). All. Marco Gobbini.
Arbitri: Cristian Cursale e Roberta Tramba.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2013 00:01 Updated