Magione finisce sotto il Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2013 14:15 Updated

Magione finisce sotto il Ponte Felcino

Travaglini Laura (attacco)

un attacco della centrale Laura Travaglini

Non riesce il filotto all’Avis Magione che, dopo due vittorie consecutive, rimane a secco sul campo della Bar Coser Ponte Felcino e resta così impantanato nella zona rossa della classifica di serie C femminile. Troppe disattenzioni per la formazione bianconera, che ha pagato caro alcuni errori ed ingenuità nelle fasi decisive dell’incontro, pregiudicandosi così la possibilità almeno di prolungare la contesa fino al tie-break. Il buon avvio ospite (3-8) viene frenato dal turno al servizio di Moretti, che mette in grossa difficoltà la ricezione avversaria (segnando anche due aces) e dà il via alla rimonta (11-8). Il vantaggio si mantiene pressoché invariato fino alle fasi conclusive della frazione (22-18), quando l’attacco ed il successivo ace di Castellini rimettono in gioco il Magione, che trova poi l’insperato aggancio (23-23). Proprio nel momento in cui l’inerzia sembra poter favorire le ospiti, una doppia ed un fallo di formazione correttamente ravvisati dalla coppia arbitrale servono su un piatto d’argento il successo alle ragazze di casa, che ringraziano e passano a condurre. Il secondo set resta in equilibrio fino al primo allungo delle locali (11-7), che con Maggesi sugli scudi dilatano il gap (19-12) e possono così agevolmente amministrare nel finale il vantaggio, fino al punto del raddoppio. Si riparte con le lacustri decise a riaprire il match con il muro di Cardinali ed il successivo attacco di Baldoni (0-4); Medda carica le compagne, che si riorganizzano e mettono la freccia con un pesante break (7-4). Un continuo tira e molla conduce alle fasi conclusive, in cui Travaglini è protagonista sia del decisivo allungo con due attacchi consecutivi (19-22), sia dell’ultimo affondo, che rimanda l’esito della contesa. In avvio di quarto periodo, l’ace di Nucciarelli sembra promettente per le lacustri (2-5); come nel primo set però, il turno al servizio di Moretti capovolge il risultato (7-5). Si gioca poi punto a punto (15-15) fino al decisivo affondo di Persichini (19-16); il finale è tutto per le ragazze di coach Krempaska, che festeggiano tre punti importantissimi e risalgono così in acque più tranquille della classifica. Nel Magione c’è invece il rammarico per l’occasione persa e la consapevolezza di dover dare tutto nell’ultima fase del campionato, al termine della quale si tireranno le somme e si conteranno i punti conquistati. Il prossimo impegno contro la capolista Gubbio si annuncia sulla carta proibitivo per le lacustri, che dovranno comunque provarci; appuntamento sabato 23 marzo alle ore 21,15 al palazzetto di Magione.
BAR COSER PONTE FELCINO – AVIS MAGIONE 3-1
(25-23, 25-17, 21-25, 25-18)
PONTE FELCINO: Moretti 19, Maggesi 16, Medda 14, Persichini 6, Tredici 3, Bucciarelli 2, Marconi (L1), Becchetti 1, Essienobon 1, Biscarini, Pecci, Puletti, Sorbelli (L2). All. Tania Krempaska.
MAGIONE: Travaglini 13, Nucciarelli 12, Cardinali 10, Castellini 10, Orsini 3, Bertinelli, Favilli (L1), Baldoni 1, Valeri, Alessandrini. N.E. – Arcioni, Lustri (L2). All. Silvia Tamburi.
Arbitri: Marco Magalotti e Rosa Gessone.
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2013 14:15 Updated