Magione, niente da fare contro la capolista Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2013 00:01 Updated
Cardinali Irene

Irene Cardinali

Dopo quattro vittorie consecutive conquistate nelle ultime quattro partite casalinghe, l’Avis Magione si arrende alla New Font Prep Mori Gubbio, che si aggiudica l’intera posta e continua così la sua corsa in vetta alla classifica della serie C femminile. Le ragazze di coach Tamburi hanno cercato a tratti di mettere in difficoltà le più quotate avversarie, amministrando anche qualche punto di vantaggio nelle fasi iniziali del terzo set; nei momenti decisivi però sono state l’organizzazione difensiva e l’incisività in attacco della capolista a fare la differenza. Attimi di tensione nelle battute iniziali del secondo set, quando il gioco è stato sospeso per alcuni minuti a causa dell’infortunio al ginocchio della laterale ospite Marta Martella, a cui vanno da parte di tutto lo staff magionese sinceri auguri di pronta guarigione. Nelle ore precedenti alla partita due graditi eventi avevano allietato il pomeriggio della società bianconera. Alle ore 17 il presidente Secondo Tamburi, i dirigenti, gli allenatori e le giocatrici sono stati invitati dal Sindaco nella sala del Consiglio Comunale per ricevere una targa di riconoscimento e ricordare così la promozione in serie C conquistata nella scorsa stagione; alle ore 18 inoltre le ragazze della seconda divisione hanno battuto la Passignanese per tre a zero (25-23, 25-10, 25-20), centrando la quarta vittoria nelle ultime sei partite ed ergendosi in solitario al quinto posto della classifica. Nel prossimo weekend muri e schiacciate lasceranno spazio alle celebrazioni per le festività pasquali; sarà però bene non esagerare con torta e uova di cioccolato per ripresentarsi al top della forma alla ripresa del campionato, che vedrà le ragazze bianconere impegnate sabato 6 aprile alle ore 18 sul campo del Città di Castello. In attesa di tornare a parlare di ricezioni e classifiche, lo staff magionese augura quindi buone feste ai propri tifosi, agli appassionati di pallavolo e a tutti i lettori di Pianeta Volley.
AVIS MAGIONE – NEW FONT PREP MORI GUBBIO = 0-3
(17-25, 18-25, 14-25)
MAGIONE: Cardinali 9, Nucciarelli 5, Fora 3, Orsini 2, Travaglini 1, Bertinelli, Favilli (L1) Baldoni 2, Alessandrini 1, Valeri. N.E. – Lustri (L2). All. Silvia Tamburi e Luca Randone.
GUBBIO: Ragnacci 13, Cerbella 10, Pascolini 10, Riso 5, Bianconi 5, Nicchi 1, Passeri (L1) Martella, Cicci. N.E. – Ciliegi (L2). All. Maurizio Mattoni e Bruno Brunetti.
Arbitri: Dario Privitera e Massimo Rossi.
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2013 00:01 Updated