Marsciano di nuovo al tappeto col Moie

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2013 08:52

Marsciano di nuovo al tappeto col Moie

Carboni-Caputo (tuffo)

la Ecomet Marsciano tenta una difesa in tuffo con Veronica Carboni ed Alice Caputo

Proibitiva la sfida che la Ecomet Marsciano si trova ad affrontare alla vigilia di Pasqua al Pala-Pippi contro la Edil Ceccacci Moie seconda in classifica in serie B2 femminile. La determinazione delle padrone di casa, nonostante tutto, da vita ad un primo set entusiasmante, avanti 3-4 con Cerioni, le ospiti vengono raggiunte sul 5-5, per poi riprendere le distanze con Campanile fino al 5-8, per essere di nuovo riagganciate sull’8-8 da Caputo. Tiberi riesce a sorpassare, ma già sull’11-11 Pieri, riallinea. Il 15-16, dovuto ad un errore in battuta, scandisce la seconda sosta tecnica, e poco dopo Carboni, contrastando De Dominicis, tiene in corsa le locali fino al 19-19. Il muro di Pieri respinge ripetutamente i tentativi marscianesi, e le ospiti prendono il largo, sul 21-24 di De Dominicis, Caputo annulla, ma un successivo errore in battuta, chiude il set. Nella seconda frazione la totale assenza di distrazione delle ospiti mette in difficoltà il team biancoblu che non riesce ad arginare le avversarie ben servite da Cerioni, supportata a sua volta dalle difese di Mercanti. Il 5-11 di Fabbretti, costringe il tecnico Sanna ad intervenire, ma pur combattendo, le umbre non riescono a concretizzare, mentre De Dominicis e Pieri non demordono, e quando il parziale finisce, sull’ennesimo errore, Marsciano è ferma a soli 11 punti. Tarda ad arrivare la reazione delle padrone di casa, che si ritrovano fin dalle prime fasi del terzo frangente ad inseguire affannosamente gli attacchi di Fabbretti e De Dominicis, Carboni prova a reagire ma Pieri torna a murare e le marscianesi incappano in errori. Soltanto dopo il 9-19, Caputo riconquista la palla, e il buon servizio di Tiberi, oltre che a avviare una rimonta, costringe ad una sosta discrezionale le marchigiane (15-19). Il gap perdura fino al 19-23, poi, nonostante l’affondo di Pieri che porta in dote sei palle-match, le ragazze di Sanna non mollano. Santi con la sua battuta crea difficoltà nella ricezione marchigiana che vede accorciarsi visibilmente la possibilità di chiudere, sul 22-24 però, Cerioni serve una fast, che Pieri non si lascia sfuggire, conquistando l’intera posta.
ECOMET MARSCIANO – EDIL CECCACCI MOIE = 0-3
(22-25, 11-25, 22-25)
MARSCIANO: Caputo 12, Santi 10, Carboni 7, Tiberi 4, Piccari 2, Crisanti, Cavalagli (L1), Segoloni 2, Pucciarini, Volpi, N.E. – Zampini, Grandi, Rumori (L2). All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
MOIE: Pieri 15, De Dominicis 14, Campanile 11, Fabbretti 7, Cerioni 3, Ceccacci 1, Mercanti (L1), Marcelloni 1, Ribichini, Maurizi. N.E. – Cesaroni, Ferracci, Borgiani (L2). All. Matteo Campanelli e Massimiliano Corinaldesi.
Arbitri: Serena Salvati ed Alessandra Apicella.
ECOMET (b.s. 6, v. 5, muri 1, errori 17).
EDIL CECCACCI (b.s. 5, v. 3, muri 7, errori 13).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 24, 2013 08:52