Marsciano si arena sulla costa di Gabicce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2013 09:10 Updated

Marsciano si arena sulla costa di Gabicce

Crisanti Cecilia (alza)

un’alzata della regista Cecilia Crisanti

Nell’affannosa ricerca di punti salvezza in serie B2 femminile la Ecomet Marsciano calca il rettangolo del Team 80 Gabicce, consapevole dell’ostico ostacolo che l’attende e finisce al tappeto. Riescono subito a trovare varchi le umbre che con Caputo vanno leggermente avanti (3-4), per poi confermare decisamente con Tiberi (3-7). Ricciardi e Scola reagiscono, ma alla prima sosta tecnica sono ancora le ospiti in vantaggio con Piccari che fissa il 6-8. Basta qualche disattenzione, e Magnifico, ben servita da Ginesi, pareggia e poi sorpassa. Vano l’intervento del tecnico Sanna, tanto che quando Vescovi fissa la seconda sosta tecnica il divario s’è fatto abissale (16-9). Nonostante i tre cambi marscianesi, solo Caputo riesce ad accennare una certa reazione, troppo poco contro la battuta di Ricciardi e gli affondi di Luzietti, l’ennesimo errore delle biancoblu fa da apripista alla chiusura di Magnifico. Il cambio campo non intacca l’esuberanza delle ragazze di Della Balda, tre ace di Ricciardi mandano in tilt il team avversario che sparisce subendo un 8-2. Nonostante tutto, Crisanti, coadiuvata da una migliore ricezione di Cavalagli, aziona Caputo e Carboni che riportano sul 9-6, ma il muro di Scola interdice più volte gli attacchi umbri andando così al secondo tempo tecnico su un pesante 16-9. Il passaggio in battuta di Crisanti, riporta di nuovo a meno tre le distanze, ma tornano gli errori nel rettangolo ospite, mentre dall’altra, la neo entrata Capponi, con i suoi tre punti, chiude anche il secondo parziale. Con la forza della disperazione, il sestetto di Sanna serra le file nella terza frazione (1-4), ci pensa Scola, soprattutto a muro, a rovesciare le sorti (6-4). E’ ancora rovescio di fronte con Piccari, poi con il turno di Vescovi a muro, ma capitan Tiberi rimette la freccia ed è 11-13. Magnifico e Scola, tornano a sconvolgere i sogni marscianesi portandosi sul 19-17, ma la grinta delle ospiti và alle stelle quando Piccari riallinea sul 20-20, mentre Tiberi, alza muro, Caputo va a fissare il 21-24, c’è tempo per Magnifico d’interrompere, ma l’errore successivo in battuta, riapre la gara. Quarto set stellare, con le due compagini, che lottano punto su punto, Scola mura il punto dell’8-7, poi è Carboni a fissare il 15-16. Il sorpasso costringe il tecnico locale ad intervenire sul 16-18. I tentativi di fuga delle umbre, trovano l’opposizione di Ricciardi, ma Santi conferma il più due ospite sul 19-21, le ragazze di Sanna, lanciate alla conquista del tie-break, vedono accorciarsi il gap, da una grossolana svista arbitrale, il conseguente nervosismo e la determinazione di Magnifico, portano al 22-22, segue un errore della Ecomet e l’attacco di Capponi che scrive 24-22, poi a chiudere ci pensa di nuovo il direttore di gara, con un’altra, quanto mai discutibile decisione.
TEAM 80 GABICCE – ECOMET MARSCIANO = 3-1
(25-14, 25-16, 22-25, 25-22)

GABICCE: Magnifico 18, Ricciardi 17, Scola 15, Capponi 7, Luzietti 7, Ginesi 2, Luminati (L1), Vescovi 7, Franchi E., Fradelloni. N.E. – Virgili, Franchi A. (L2). All. Alessandro Della Balda e Patrizia Bacchini .
MARSCIANO: Caputo 20, Tiberi 13, Piccari 11, Carboni 8, Santi 4, Crisanti 1, Cavalagli (L1), Volpi, Pucciarini, Segoloni, Grandi, Rumori (L2). N.E. – Zampini. All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
Arbitri: Sergio Materdomini e Christian Olmeda.
TEAM 80 (b.s. 5, v. 9, muri 11, errori 16).
ECOMET (b.s. 4, v. 4, muri 7, errori 20).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2013 09:10 Updated