Non si arresta la corsa della Emma Villas Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2013 06:00 Updated

Non si arresta la corsa della Emma Villas Chiusi

Bastianini Giacomo (contrasto)

contrasto a rete per l’opposto Giacomo Bastianini

Non si ferma la corsa della Emma Villas Chiusi che ha infilato sabato sera la sua tredicesima vittoria consecutiva nel campionato di serie C maschile. Vittima della furia biancoblu è stata la Rossi Ascensori Foligno che ha dovuto cedere il passo, ma solo dopo una lotta ostinata. Con Sabatini tenuto precauzionalmente a riposo per i postumi di una influenza e Camardese stoicamente in campo imbottito di antipiretici, gli ospiti schierano titolare Lione, anche lui proveniente da febbre. Un match combattuto in tutti i suoi parziali e che ha registrato un persistente equilibrio prolungato per più di due terzi del suo svolgimento, ma nei momenti topici è stata sempre Chiusi a mettere giù la palla decisiva. Nel primo parziale i padroni di casa cercano insistentemente la ricezione di Bartolucci che risponde positivamente, Camardese può servire un incisivo Santilli ma gli ospiti sono contratti (8-9). La battuta dei toscani è troppo semplice e i folignati possono giocare tranquillamente con Radi che insiste nel gioco in veloce ma il break arriva sul 19-22 e a chiudere ci pensa Bastianini. Nel secondo set parte forte Santilli che inchioda tutti i palloni che passano sopra la rete (3-7). I falchetti giocano bene ma il margine è amministrato per mezzo di un Benicchi che in seconda linea mantiene alto il rendimento (15-19). Nessun problema sino al raddoppio che arriva con un attacco di Bartolucci. Per nulla demotivati i locali riprendono a giocare la terza frazione mettendo in evidenza subito la strepitosa difesa del libero Di Renzo, dalla parte opposta Lione è un cecchino infallibile e risponde per le rime (9-9). I chiusini commettono qualche errore e sul 13-11 inseriscono Alessandro Marchettini per fornire nuova linfa. L’inseguimento viene premiato e si ingaggia uno spalla a spalla prolungato (24-23). Le possibilità sono da ambo le parti ma i due set-point dei folignati sono annullati dalla Emma Villas che poi riesce a piazzare il colpo di reni con Bastianini.
ROSSI ASCENSORI FOLIGNO – EMMA VILLAS CHIUSI = 0-3
(20-25, 19-25, 28-30)
FOLIGNO: Cappelletti 10, Santificetur 10, Quadrelli 9, Urbanella F. 7, Urbanella A. 6, Radi 1, Di Renzo (L). N.E. – Propersi, Piumi, Mattia. All. Giancarlo Uccellani e Luca Panimboni.
CHIUSI: Bastianini 14, Bittoni 13, Santilli 9, Bartolucci 8, Lione 5, Camardese, Benicchi (L), Marchettini A. 1. N.E. – Monni, Sabatini, Falluomini, Scarponi. All. Massimo Marchettini e Marco Monaci.
Arbitro: Fabrizio Giulietti ed Andrea Galteri.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2013 06:00 Updated