One Investigazioni Bastia, spazio a tutte con Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2013 09:00 Updated

One Investigazioni Bastia, spazio a tutte con Orvieto

Ribelli Giulia (battuta)

Giulia Ribelli in battuta

La One Investigazioni Bastia vince per tre a zero nella città della Rupe avendo la meglio sulla formazione della Az Volley Team Orvieto dell’ex coach bastiolo Andrea Madau Diaz. I tecnici Fabrizio Raspa e Fabio Berrettoni danno spazio a tutte le proprie atlete a disposizione che si fanno trovare pronte all’appuntamento di serie D femminile. Ci vogliono cinque minuti per ambientarsi nella buia palestra di Ciconia (0-4) poi la One Investigazioni con il minimo sforzo riesce ad imporre il proprio ritmo senza preoccupazioni e sigla l’uno a zero. Come spesso accade quando la gara perde intensità ci si rilassa e si commettono ingenuità che a volte si pagano. Bastia parte male (5-12) merito anche di un Orvieto che lotta su ogni pallone. Gli ingressi delle giovanissime Rustici e Ribelli servono a dar man forte alla squadra. Comincia la rimonta che culmina con un bel finale di set che Bastia chiude ai vantaggi. Terzo set che vede in campo le volenterose ragazze under 16 con Bergamasco in regia e Butnarescu a schiacciare che riescono a condurre il pallino del gioco per tutto il set e chiudere la gara con merito. Rientro in campo positivo per Roberta Tosti che torna in campo dopo l’infortunio alla caviglia disputando l’intera gara. Bastia Umbra rinforza ulteriormente il quinto posto nella classifica di serie D femminile ipotecando un posto nei play-off. Nel prossimo impegno le giovanissime di capitan Ercolani riceveranno le agguerrite ragazze del Todi, seste in classifica ad una sola lunghezza di distanza. La gara sarà il banco di prova per testare le potenzialità del gruppo della società Libertas Bastia in prospettiva play-off.
AZ VOLLEY TEAM ORVIETO – ONE INVESTIGAZIONI BASTIA = 0-3
(18-25, 24-26, 21-25)
ORVIETO: Akeredolu, Breccia, Macari, Maggiolini, Ottobrini, Schettini, Tordi, Tozzi, Trippanera. All. Andrea Madau Diaz.
BASTIA UMBRA: Uccellani 20, Ercolani 12, Spadini 4, Tosti 3, Fastellini 1, Mariucci, Coltorti (L), Rustici 9, Ribelli 5, Bergamasco 1, Butnarescu 1, Brufani. All. Fabrizio Raspa e Fabio Berrettoni.
Arbitri: Massimiliano Materazzini.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2013 09:00 Updated