Ponte Valleceppi perde ma conquista un punto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2013 16:00 Updated

Ponte Valleceppi perde ma conquista un punto

Giulietti Dalila (riceve)

il libero Dalila Giulietti in ricezione

Match vibrante ed intenso al Cva di via Isarco con le padrone di casa della Omg Galletti Ponte Valleceppi che prima vanno sotto, poi dominano, infine cedono alla rediviva Acqua Roana Mosca Macerata. La tifoseria delle ponteggiane assiste ad altri cinque set appassionanti nel campionato di serie B2 femminile, un match senza risparmio di colpi. Partono subito in salita le padrone di casa che in avvio subiscono sin dall’inizio la battuta delle ospiti (che alla fine dell’incontro avranno realizzato ben tredici ace), impedendole la costruzione di azioni vincenti e costringendole (inutilmente) ad inseguire per tutto il parziale. Un secondo tempo dove con le padrone di casa che sembrano aver aggiustato qualcosa e le marchigiane più fallose si va al pareggio e verso un terzo set bellissimo e avvicente con continui cambi di fronte e dove le ponteggiane hanno avuto la determinazione di conquistare (effettuando un’insperata rimonta) insieme al primo punto in palio. Ma nel quarto parziale le locali pagano lo sforzo profuso e lasciano alle ospiti la possibilità di dominare in lungo e in largo e di prolungare l’incontro. Un tie-break dove ha prevalso la squadra che è riuscita a sbagliare di meno, mantenendo fino in fondo la lucidità necessaria. C’è riuscita la compagine marchigiana che con merito porta a casa una vittoria meritata per il gioco espresso, senza sbavature in ogni fondamentale e per la grinta dimostrata. Alle ragazze del coach macellari resta l’amaro in bocca per aver buttato al vento un altro punto importante ma anche la consapevolezza di aver giocato contro una compagine che a sua volta rimpiangerà di averne lasciato uno a loro.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – ACQUA ROANA MOSCA MACERATA = 2-3
(21-25, 25-17, 25-22, 16-25, 12-15)
PONTE VALLECEPPI: Bazzucchi 18, Pero 13, Tenerini 12, Tini 10, Zanchi 8, Bragetta 4, Giulietti (L1), Meschini 4, Bracuto 1, Molinari 1. N.E. – Rossi, Capitini (L2). All. Roberto Macellari.
MACERATA: Giorgi 20, Rogani 15, Romani 10, Bonfigli 10, Lombardi 9, Storani 9, Verolo (L1), Carpera 2, Peretti 1, Foglia, Ranzuglia, Verdolini (L2). All. Sergio Innocenzi.
Arbitri: Caterina Lobosco e Daniele Rex.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2013 16:00 Updated