Qsa Promovideo Perugia ancora a segno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2013 10:12

Qsa Promovideo Perugia ancora a segno

Burnelli-Giorgi (muro)

Ayelen Burnelli e Silvia Giorgi a muro

Arriva la quattordicesima vittoria consecutiva per la Qsa Promovideo Perugia. Nell’ultimo turno infrasettimanale di serie C femminile, previsto dal questo lungo campionato, arriva a Sant’Erminio la Restaura Castiglione del Lago reduce dalla vittoria casalinga contro Gubbio. Gara dunque che comincia con qualche batticuore per le padrone di casa che si schierano in campo con Bertinelli in regia, Burnelli opposto, Giorgi e Fanelli centrali, Pirchio e Hromis laterali, Mastroforti libero. Coach Pippi dispone il suo sestetto classico, le sorelle Barone sulle bande, Sacco e Vivolo sulla diagonale principale, Vergari e Boi centrali, Pomerani libero. La tensione è alta ed è subito break per le locali che si portano sul 5-0 e costringono al time-out le ospiti. Il gap è ormai acquisito e verrà controllato fino alla fine del parziale. Le ospiti rientrano in campo con ben altro spirito, ma Burnelli è in gran forma e rintuzza i tentativi di Vergari ed Alessandra Barone di riportare in parità il match. Le perugine vanno in progressione e chiudono il parziale con il medesimo distacco del precedente. La Restaura non molla, come detto è reduce da prestazioni esaltanti contro le prime della classe, ed anche stasera venderà cara la pelle. L’equilibrio regna sovrano nell’ultimo set, le due squadre si alternano in un susseguirsi di emozioni e si arriva al 22-23 a favore delle ospiti. L’emozione e la tensione salgono ancora di un livello, il finale sarà interminabile per chi assiste alla gara. Purtroppo gli errori, pochi fino a quel momento da parte di entrambe le formazioni, influiranno in quest’ultimo scorcio di gara che le locali riescono a chiudere ai vantaggi. Adesso turno di riposo per le ragazze di Monteluce, in attesa del big match contro Orvieto che deciderà chi fra le due interromperà la lunga serie positiva.
QSA PROMOVIDEO PERUGIA – RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-0
(25-19, 25-19, 29-27)
PERUGIA: Burnelli 25, Pirchio 10, Hromis 8, Giorgi 6, Fanelli 4, Bertinelli 4, Mastroforti (L), Sfascia 2, Paffarini. N.E. – Bordellini, Piccioni, Scorcini. All. Luca Tomassetti e Monica Sargenti.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergari 14, Barone A. 12, Boi 6, Vivolo 5, Barone S. 5, Sacco, Pomerani (L), Monelli 1, Marconi. All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
Arbitri: Andrea Galteri e Rocco Brancati.
QSA PROMOVIDEO (ace 7, b.s. 10, muri 7, errori 12).
RESTAURA (ace 2, b.s. 9, muri 6, errori 11).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 8, 2013 10:12