Rivotorto arresta le investigatrici del Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2013 22:00 Updated

Rivotorto arresta le investigatrici del Bastia

Cammarano Elena

Elena Cammarano

Derby avvincente e combattuto quello che ha visto prevalere l’indomite Rivotorto Volley nell’anticipo del campionato di serie D femminile contro le cugine della One Investigazioni Bastia. Partenza equilibrata ma le padrone di casa che effettuano un allungo sul finale di set, si rilassano proprio sul finire del parziale e lo lasciano aggiudicare alle giovani bastiole che guidate da una Ercolani in grande spolvero lottano su ogni palla. Al cambio di campo il tecnico Tognellini scuote le sue ragazze  e l’effetto ottenuto è quello di riportare in parità l’incontro con grazie anche al buon lavoro dalla seconda linea. Non mantengono però il buon livello di ricezione nel terzo set le ragazze del presidente Lillocci e Bastia Umbra allunga il passo restituendo lo stesso punteggio di quello precedente. Al cambio campo il coach Tognellini ricorda alle sue atlete che a Rivotorto poche squadre sono riuscite a portare via punti scatenando la loro reazione che le porterà a concedere solo 14 punti alle avversarie e agguantare così il pareggio del conto set ed il rinvio del verdetto. Tie-break  che, come nello scontro precedente a Marsciano, Gagliardoni e compagne si aggiudicano senza problemi, a dimostrazione che la convinzione nei propri mezzi è l’arma in più di questo gruppo. Da sottolineare l’ottima prestazione di Elena Cammarano che, adattandosi al ruolo di opposto per necessità, è stata una vera spina nel fianco della difesa bastiola oltre alla strepitosa Gloria Gagliardoni che con 27 punti ha messo nettamente in crisi le centrali e la difesa avversaria.
RIVOTORTO VOLLEY – ONE INVESTIGAZIONI BASTIA = 3-2
(26-28, 25-19, 19-25, 25-14, 15-11)
RIVOTORTO: Gagliardoni 27, Cammarano 13, Marani 10, Martinoli 9, Rossastri 7, Liberti, Rosi (L), Favaroni 1, Natalizi 1. All. Matteo Tognellini.
BASTIA UMBRA: Alessandretti 14, Ercolani 13, Spadini 13, Mariucci 10, Rustici 9, Fastellini, Coltorti (L), Brufani 5, Bergamasco, Ribelli, Butnarescu, Codignoni, Barite (L2). All. Fabrizio Raspa.
Arbitro: Paolo Pocceschi.
(fonte Rivotorto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2013 22:00 Updated