San Mariano capitola con la capolista Viserba

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2013 14:50 Updated

San Mariano capitola con la capolista Viserba

Da Col Valentina (attacco)

azione d’attacco della Sgm Graficonsul San Mariano con la schiacciatrice Valentina Da Col

La Battistelli Viserba merita senz’altro la posizione in classifica che occupa in serie B1 femminile, se poi commetti quaranta errori in tre set, la forbice dei valori in campo non può fare altro che allargarsi. È questa la sintesi della partita della Sgm Graficonsul San Mariano, che ha avuto la forza di resistere alla prima della classe per un set e mezzo. Anzi ad onore della cronaca nel primo parziale le umbre hanno avuto in mano anche due set-point senza però riuscire a sfruttarli. Le padrone di casa partono con una formazione diversa dal solito con Natali in posto-due opposta a Peluso, in zona-quattro confermate Da Col e Babbi, al centro della rete sono schierate Cheli e Guidi, Guglielmi libero. Dalla parte opposta le romagnole partono con Morolli in palleggio e Miola opposta, Montani e Argentati in zona-tre, Zuccarini e Masoni in banda con Arcangeli libero. Il primo set parte in un iniziale equilibrio quando una serie di cinque errori consecutivi delle rossoblu permette alle ospiti di prendere il largo e costringe Scaccia a fermare il gioco, al rientro in campo Cheli e Natali accorciano le distanze, il servizio delle locali non consente a Morolli di innescare le proprie centrali, il gioco diventa scontato e le difese si esaltano. Si procede punto a punto e si arriva alla seconda sosta tecnica con San Mariano avanti di una lunghezza, il vantaggio viene subito incrementato con Da Col che mette a terra tre palloni in rapida successione. Qualche imprecisione di troppo permette il ritorno di Viserba ma il primo set-point se lo conquista Babbi, poi è Cheli a mettere a terra la palla che vale il 25-24; nel momento cruciale tre errori consecutivi consegnano il set alle ospiti. Al cambio di campo si riparte con formazioni invariate, ancora una partenza in salita per la Sgm Graficonsul che riesce a recuperare e portarsi di nuovo in vantaggio di due lunghezze alla seconda sosta tecnica. A questo punto un filotto di otto punti consecutivi delle viserbesi, grazie al turno al servizio di Morolli, fa prendere il largo e vincere facilmente il parziale. Il terzo set vede Rimini prendere in mano subito le redini del gioco e sfruttare al meglio le tante imprecisioni di San Mariano, la consapevolezza della propria forza unita alla voglia di mantenere il distacco dalle dirette concorrenti consegna alle romagnole l’incontro.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – BATTISTELLI VISERBA = 0-3
(25-27, 20-25, 20-25)
SAN MARIANO
: Da Col 13, Babbi 11, Cheli 7, Guidi 6, Natali 5, Peluso 3, Guglielmi (L1), Quondam. N.E. – Di Romano, Biancalana, Spacci, Pani, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
VISERBA
: Masoni 12, Zuccarini 12, Argentati 8, Montani 6, Miola 5, Morolli 1, Arcangeli (L), Ambrosini, Giusti, Pironi. N.E. – Peroni, Zucchini. All. Matteo Solforati e Luca Giulianelli.
Arbitri: Emilio Serena e Michele Marotta.
SGM GRAFICONSUL (b.s. 8, v. 2, muri 6, errori 31).
BATTISTELLI (b.s. 8, v. 3, muri 5, errori 12).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2013 14:50 Updated