San Mariano non concede il perdono a San Michele

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2013 16:30 Updated

San Mariano non concede il perdono a San Michele

Guglielmi Barbara (riceve)

la libero Barbara Guglielmi in ricezione

Parte piano la Sgm Graficonsul San Mariano in questa ventesima giornata di campionato di serie B1 femminile, ma viene fuori alla distanza e con autorevolezza, dopo aver perso il primo set le rossoblu riescono a ribaltare il risultato ed imporsi con autorevolezza nei confronti del San Michele Firenze che, nonostante la sconfitta, riesce comunque a mantenere la terza posizione in classifica. Fin dai primi scambi le ospiti si rivelano un avversario ostico, capace di impensierire la Graficonsul che stenta ad entrare in partita e che anzi con ben quattordici errori, permette alle toscane di dominare il parziale. Al rientro in campo San Mariano appare subito più concentrata, commette meno errori e resta sempre attaccata al set, i valori in campo non sono così diversi e le due squadre procedono a braccetto senza riuscire a prevalere l’una sull’altra. Ai vantaggi San Mariano, al terzo tentativo, riesce a riportare in parità le sorti dell’incontro. Tutt’altra storia il terzo e quarto parziale, Babbi e Da Col colpiscono senza pietà da posto-quattro mettendo a segno i migliori punteggi individuali. Le ospiti non riescono a reggere l’urto e subiscono il gioco a tratti spumeggiante innescato da Peluso, che non disdegna di affidarsi alle proprie centrali non appena la ricezione lo permette. Buona prestazione corale della squadra della presidente Loletto che ha trovato giovamento dalla sosta della scorsa giornata pronta ad impegnarsi al massimo in questa ultima parte di campionato.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – SAN MICHELE FIRENZE = 3-1
(20-25, 28-26, 25-17, 25-20)
SAN MARIANO: Babbi 22, Da Col 21, Cheli 12, Guidi 11, Quondam 7, Peluso 4, Gugliemi (L1). N.E. – Biancalana, Di Romano, Natali, Corselli, Pani, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
FIRENZE: Sacconi 17, Grilli 16, Allighieri 8, Morino 4, Filindassi 9, Stolfi, Bianchi (L), Salvestrini 2, Rosati. N.E. – Miccadei, Ceresi, Starnotti. All. Luca Alderani e Costanza Landi.
Arbitri: Graziano Gurgone e Luca Grassia.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2013 16:30 Updated