San Sisto, è indigesta la pizza di Sigillo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2013 22:00 Updated

San Sisto, è indigesta la pizza di Sigillo

Costantini Elena (riceve)

il libero Elena Costantini in ricezione

Cambia il punteggio ma non il risultato finale per la Unogas San Sisto nella gara di serie D femminile che, al pari di quella di andata, vede alla fine prevalere le ragazze della Pizzeria Villa Anita Sigillo guidate da coach Aramini, bandiera storica della pallavolo sigillana. Questa volta le perugine guadagnano un punto contro un avversario che evidentemente risulta loro ostico e poco digeribile. Con Pompili ancora indisponibile, ma presente in panchina, il centro viene affidato a Tinozzi e Bellavita, Ciaglia e Giugliarelli sulla diagonale, Calzola e Mariucci sulle bande, Costantini libero. Il piglio di inizio gara è quello giusto per la Unogas che riesce anche a costruire un discreto vantaggio portandosi 14-10. Poi arriva un time-out ospite che, tema centrale della serata, costituirà sistematicamente un punto di svolta nei parziali. Il Sigillo ribalta e si porta sul 19-22. Non è finita, l’ulteriore ribaltone sancisce l’uno a zero per le locali. Si riparte ed anche nel secondo set le donne di casa guidano (14-10), la perdita progressiva di slancio lascia però campo alle avversarie, si lotta punto a punto ed ai vantaggi le ospiti pareggiano i conti. Funziona bene nel Sigillo il muro, che riesce sempre a toccare palloni utili per la difesa, ben gestita sino a quel momento da Bellucci. Sicuramente c’è voglia di riscatto nelle fila del San Sisto, e qualche cedimento difensivo si intravede nel Sigillo, il terzo set procede in scioltezza la Unogas che sul 24-14 si concede una pausa prima di siglare il due ad uno. Le ragazze di coach Bellavita cominciano il quarto parziale a spron battuto (11-7). Dopo il time-out ospite la gara cambia, sette con punti consecutivi le sigillane volano sul due a due. Nel tie-break andiamo al cambio campo sull’8-6 per le nostre ragazze ed il tempo necessario all’operazione funziona praticamente da time-out. La sconfitta c’è, come consolazione rimane il punto.
UNOGAS SAN SISTO – PIZZERIA VILLA ANITA SIGILLO = 2-3
(25-22, 24-26, 25-18, 19-25, 13-15)
SAN SISTO: Mariucci 19, Ciaglia 18, Bellavita 16, Calzola 8, Tinozzi 7, Giugliarelli 6, Costantini (L), Bazzurro, Gliorio. N.E. – Passerini, Pompili, Vescarelli. All. Andrea Bellavita.
SIGILLO: Cerbella 23, De Araujo 15, Porzi 14, Bellucci E. 9, Baldelli 6, Manuali 1, Tragliani (L), Mariani 1, Boscolo. N.E. – Bellucci C. All. Alberto Aramini.
Arbitro: Paolo Pocceschi.
UNOGAS (ace 14, b.s. 13, muri 6, errori 24).
PIZZERIA VILLA ANITA (ace 3, b.s. 11, muri 5, errori 21).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2013 22:00 Updated