San Sisto si annoda col Petrignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2013 18:41

San Sisto si annoda col Petrignano

Bellavita Federica

Federica Bellavita

E’ decisamente un momento no in serie D femminile per le ragazze della Unogas San Sisto che complice i malanni di stagione, un pò di sfortuna e qualche disattenzione di troppo anche stavolta esce sconfitte dal Pala-Paltriccia. Vescarelli alzatrice, Ciaglia opposto, Bellavita e Pompili centrali, Mariucci e Calzola laterali, Costantini libero. Questa è la formazione che coach Bellavita affida al verdetto del campo, ma è la Scai Petrignano a fare la partita ed i time-out chiusi sul 12-17 non smuovono le ragazze di casa dal torpore. Bene in questa fase Gambacorta che raccoglierà nel primo parziale gran parte del suo bottino. Giugliarelli sostituisce Vescarelli in cabina di regia nella seconda frazione e la squadra pare risentirne positivamente, comincia a smistare palloni in pipe e le padrone di casa prendono decisamente le redini del gioco in mano. La squadra lavora a pieno ritmo, contiene la reazione avversaria e pareggia i conti. Il monologo continua nel terzo set, dove il Petrignano sembra in balia delle avversarie. Lo sforzo prodotto è stato notevole tenendo conto delle condizioni fisiche di capitan Mariucci che febbricitante si è presentata comunque all’appuntamento del sabato sera e fornirà una prestazione decisamente sopra le righe. La Unogas rifiata e le ospiti ne approfittano nel quarto parziale, vanno in progressione e sembrano andare via. Provvidenziale il secondo time-out chiamato dalle locali che consente di rientrare in campo con una maggiore concentrazione e dal 15-18 il match torna in equilibrio sul 23-23. Attacco vincente San Sisto ed è 24-23 e qui accade l’incredibile, su attacco Petrignano il pallone, che stava terminando fuori e avrebbe decretato la fine della gara, viene ripreso e rimesso in gioco. Errore imperdonabile che porta il match prima al tie-break e poi alla vittoria finale ospite.
UNOGAS SAN SISTO – SCAI PETRIGNANO = 2-3
(16-25, 25-21, 25-13, 24-26, 12-15)
SAN SISTO: Mariucci 28, Ciaglia 19, Bellavita 13, Calzola 11, Pompili 4, Giugliarelli 3, Costantini (L), Vescarelli, Gliorio. N.E. – Passerini, Bazzurro. All. Andrea Bellavita.
PETRIGNANO: Gambacorta 22, Elisei 14, Laloni 10, Corboli 5, Morettini 1, Speziali 1, Bosi (L), Cappelletti 1, Sabatini. N.E. – Orlandi. All. Roberto Bacioccola.
Arbitro: Ina Varfaj ed Armando Cammarano.
UNOGAS (b.s. 12, ace 2, muri 6, errori 34).
SCAI (b.s. 3, ace 3, muri 4, errori 21).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2013 18:41