Spoleto battuta severamente a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2013 11:00 Updated

Spoleto battuta severamente a Foligno

Gori Gianluca

Gianluca Gori

Trasferta negativa per la Monini Spoleto che è stata battuta nella ventiduesima gara della serie C maschile in tre set dalla Rossi Ascensori Foligno. Un risultato che non riflette bene l’andamento della partita, nel corso della quale gli oleari hanno dimostrato di avere le qualità per ambire a posizioni di vertice. A mancare, nello specifico, è stata la giusta concentrazione che invece ha sempre animato i padroni di casa e questo è stato un fattore che alla fine ha fatto la differenza. Schierati in campo con Ingenito opposto a Serafini, Fiori e Mariani a schiacciare, Di Titta e Binaglia centrali e Santini libero, i biancoverdi partono bene e si battono punto su punto con i padroni di casa che però, mettendo a segno due ace verso la metà del set, riescono a portarsi in vantaggio e chiudere. Nel secondo parziale gli ospiti non mollano e si riportano subito avanti. I ragazzi guidati dal tecnico Gianluca Gori lottano su ogni pallone e continuano a tenere in mano il pallino del gioco fino a quando la formazione folignate, in gran giornata, piazza due ace e approfitta di qualche imprecisione altrui a muro per raddoppiare. Nella terza frazione gli spoletini ricominciano con il freno a mano tirato. L’inerzia della gara è a favore dei falchetti ma sul punteggio di 20-16 la Monini tenta con successo la rimonta. Sul 23-23 ha anche la possibilità di effettuare il sorpasso senza tuttavia riuscire a sfruttarla. La Rossi Ascensori non trema e vince la partita ai vantaggi con un altro ace. A fine match il tecnico Gianluca Gori ha detto: «C’è rammarico perché potevamo fare sicuramente qualcosa in più. Loro sono stati più bravi certo, però di sicuro il tre a zero maturato a fine gara non rispecchia totalmente la verità. Abbiamo seguito gli schemi preparati in settimana, ci siamo battuti bene e per tre quarti di gara siamo stati sempre in corsa per il successo finale ma quando serviva piazzare lo scatto decisivo per vincere non ci siamo riusciti. C’è stata poca reazione da parte nostra nei momenti difficili dell’incontro e per battere formazioni del genere la voglia di vincere deve essere sempre ai massimi livelli».
ROSSI ASCENSORI FOLIGNO – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-18, 25-22, 26-24)
SPOLETO: Ingenito 17, Di Titta 8, Mariani 7, Fiori 7, Pagliacci 1, Serafini 1, Falchi, Preziosi, Binaglia. All. Gianluca Gori.
FOLIGNO: Urbanella A. 17, Cappelletti 14, Propersi 11, Santificetur 8, Quadrelli 4, Duranti 3, Di Renzo (L), Urbanella F. All. Giancarlo Uccellani.
Arbitri: Armando Cammarano e Massimo Rossi.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2013 11:00 Updated