Una brutta Marsciano viene spolpata a Jesi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2013 01:43 Updated

Una brutta Marsciano viene spolpata a Jesi

Caputo Alice (attacco)

il martello Alice Caputo in attacco

Trasferta amara per la Ecomet Marsciano che, nello scontro salvezza della serie B2 femminile disputato in casa della Monte Schiavo Jesi, lascia l’intera posta alle avversarie che ora volano a più quattro nella classifica generale. Fin dalle prime fasi la Ecomet è costretta ad inseguire ma dopo il 4-3 di Tiribelli, Caputo pareggia. Inesorabili i primi errori per le umbre, che a breve si ritrovano a meno quattro. Tiberi prova a rilanciare le ospiti, ma Pomili resiste, fino al 12-11 di Pucciarini, poi Piccari fa pari 13-13, mentre Crisanti riconferma 15-15. Un nuovo errore marscianese, manda al secondo tempo tecnico e, alla ripresa, il rettangolo umbro è trafitto ripetutamente da Quarchioni, che si ferma sul 23-17, appena il tempo di racimolare un altro punto, poi la resa su ace di Ragnacci. Prova a cambiare sestetto di partenza, il tecnico Sanna, ma la musica non cambia, anzi stavolta Marsciano esce di scena dopo l’8-7 di Quarchioni, tanto che alla seconda sosta tecnica, l’attacco di Tiribelli vale 16-12. Silvestri scava, ancora di più il solco, e solo sporadicamente, le ospiti forano la difesa attenta di Chiavatti. La straripante Quarchioni fissa il 24-17, poi l’ennesimo errore, condanna di nuovo le umbre. Non riescono ad arginare lo strapotere locale, le ragazze di Sanna, che subiscono un secco 8-2, grazie anche a due ace di Quarchioni, sul successivo muro di Silvestri che vale il 13-6, il tecnico ospite, ricorre alla prima sosta discrezionale, successivamente Grandi concretizza un parziale di tre punti consecutivi, torna però imperiosa Quarchioni a ridimensionare e a stabilire il 17-11. Finalmente le ospiti ritrovano l’orgoglio e i mano-fuori di Piccari ed il muro di Tiberi, riducono il gap fino al 20-18. A riaprire il set ci pensa poi Zampini che pareggia 21-21, seguita da Santi che sorpassa. Un errore marscianese, ed è di nuovo parità, a troncare l’entusiasmo ci pensano i due muri consecutivi di Silvestri sul 24-22 l’attacco a rete delle padrone di casa, ridà un barlume di speranza alle avversarie, annichilite dal successivo attacco di Quarchioni.
MONTE SCHIAVO JESI – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-18, 25-17, 25-23)
JESI: Quarchioni 18, Tiribelli 9, Silvestri 7, Ragnacci 6, Pomili 6, Brunori 5, Chiavatti (L1). N.E. – Ricchiuti, Della Corte, Sannipoli, Castellucci, Kus, Perelli (L2). All. Luciano Sabbatini ed Elisabetta Bonci.
MARSCIANO: Caputo 9, Piccari 9, Tiberi 9, Zampini 3, Carboni 1, Crisanti 1, Cavalagli (L1), Santi 2, Grandi 2, Pucciarini 1, Volpi,  Segoloni, Rumori (L2). All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
Arbitri: Umberto Iannotti e Rita Di Cesare.
MONTESCHIAVO (b.s. 7, v. 8, muri 7, errori 16).
ECOMET (b.s. 10, v. 2, muri 4, errori 14).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2013 01:43 Updated