Una Castiglione del Lago superba ferma Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2013 12:15 Updated

Una Castiglione del Lago superba ferma Gubbio

Vergari-Barone (muro)

Eleonora Vergari ed Alessandra Barone a muro

Appuntamento di lusso sul parquet del Pala-Rosselli tra le padrone di casa della Restaura Castiglione del Lago e la prima della classe della serie C femminile New Font Prep Mori Gubbio. Le biancorosse lacustri hanno centrato il successo lanciando  un messaggio importante soprattutto alle dirette avversarie per la corsa ai play-off. Si parte all’insegna del botta e risposta sino all’11-11, a spezzare l’equilibrio del set ci pensano in difesa le ottime Pomerani e Stefania Barone e in attacco Vivolo che creano un primo break per le padrone di casa (15-12), Gubbio accorcia ma è Vergari che permette alle lacustri di riallungare ed il divario aumenta (20-14). Le gemelle Barone, una al servizio e l’altra in attacco, regalano alla formazione locale il vantaggio nel computo dei set. Nel secondo frangente le castiglionesi ragazze del dirigente Vergari è come se nn fossero mai entrate in campo. Partenza shock con Gubbio che vola sullo 0-9, Cerbella e Ragnacci demoliscono le locali. Nel corso del frangente il distacco diventa abissale ed è la parità. Nel terzo periodo due errori della Resaura permettono alle ospiti di partire bene (0-2). Vergari ed Alessandra Barone concedono alla squadra di coach Pippi di ricucire lo strappo (7-7). Le ragazze del tecnico Mattoni tengono bene il campo ma sono le lacustri che accelerano, frutto di una prestazione corale di carattere e di cuore (16-11 e 21-15). Nel finale la rimonta ospite non può impedire il due ad uno. Nel quarto Stefania Barone trascina Castiglione del Lago col servizio (5-1), le ospiti tornano sotto e colmano il distacco (7-7). Break lacustre orchestrato da Sacco in regia e dagli attacchi devastanti di capitan Barone. L’elevata precisione in ricezione e in difesa permettono alle lacustri di tenere a bada i veementi attacchi eugubini e di mantenersi al comando. Alla formazione di casa non trema il braccio e centra un’altra importantissima vittoria. Straordinaria prova delle ragazze allenate da Pippi che denotano una crescita corale di tutto il team. E’ stata ottenuta un’altra vittoria, con la umiltà e la consapevolezza di regalare al pubblico forti emozioni. Prossimo appuntamento giovedì nel turno infrasettimanale a Monteluce.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – NEW FONT PREP MORI GUBBIO = 3-1
(25-18, 5-25, 25-22, 25-21)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 18, Vergari 11, Vivolo 10, Barone S. 10, Boi 6, Sacco 1, Pomerani (L), Bartolucci 1, Orsini, Monelli. N.E. – Zuppel. All. Emanuele Pippi.
GUBBIO: Cerbella 18, Ragnacci 14, Pascolini 13, Riso 6, Acciaio 6, Nicchi 2, Passeri (L1), Martella. N.E. – Bianconi, Cicci, Monacelli, Ciliegi (L2). All. Maurizio Mattoni.
Arbitri: Massimo Rossi e Roberta Fois.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2013 12:15 Updated