Una Gecom Perugia pigra cede il passo a Scandicci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2013 13:38

Una Gecom Perugia pigra cede il passo a Scandicci

Cruciani Cristina (contrasto)

un contrasto a rete di Cristina Cruciani

Una netta sconfitta sancisce l’allontanamento momentaneo dalle posizioni play-off della Gecom Security Perugia in serie B1 femminile. La squadra di Bovari non è riuscita a scalfire la corazzata Savino del Bene Scandicci, scendendo in campo senza la giusta grinta ed attenzione per incidere su una partita così delicata ed importante, che poteva lanciare le magliette nere verso un obiettivo che sembrava facilmente abbordabile nel girone di andata. Una parziale attenuante viene dalla assenza della bomber Jessica Puchaczewski infortunata alla caviglia e sostituita da una ottima Montechiarini. In avvio di partita Tosti e Delfino allungano (4-1). Scandicci accorcia con Crepaldi e sfruttando le sbavature delle padrone di casa aggancia (5-5). Montechiarini con un mano e fuori sancisce il primo time-out tecnico (8-7). Al rientro in campo Delfino porta avanti le locali. Poi alle magliette nere si spenge la luce, come purtroppo accade spesso, e vanifica tutte le buone cose fatte prima. Con errori grossolani e perdita di lucidità, la squadra di casa subisce un parziale di sette punti, da 12-9 a 12-16. Bovari striglia con veemenza le proprie atlete che riprendono a giocare, Rocchi riceve bene e Marcacci può servire una straordinaria Cristina Cruciani che aggancia le toscane sul 23-23. Un fallo di palleggio fischiato dall’arbitro, molto dubbio e fuori luogo, vista la condotta tenuta fino a quel momento, sancisce il 23-24 per le toscane. Perugia non molla e si riporta avanti 25-24 con un attacco di Delfino. Del set-ball la Gecom non ne approfitta, mentre Scandicci centra l’obiettivo alla seconda occasione. Nel secondo e terzo parziale le ospiti salgono in cattedra, trascinate da Crepaldi e Ronconi che diventano imprendibili in attacco. Perugia prova a contrattaccare ma trova sulla strada il libero Agresti che difende tutto quello che passa la rete. In queste condizioni le umbre smettono di lottare e Scandicci si prende i tre punti in palio.
GECOM SECURITY PERUGIA – SAVINO DEL BENE SCANDICCI = 0-3
(26-28, 19-25, 18-25)
PERUGIA
: Cruciani Cr. 13, Tosti 10, Montechiarini 8, Delfino 8, Corbucci 4, Marcacci 1, Rocchi (L), Cruciani Co., Schepers. N.E. – Gradassi, Pompili. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
SCANDICCI
: Crepaldi 14, Ronconi 14, De Fonzo 11, Salvia 8, Cecchi 6, Baldini 1, Agresti (L), Mannini, Bacci, Buono, Cecconi. N.E. – Nale. All. Roberto Latini e Matteo Bonciani.
Arbitri: Stefano Caretti e Giuseppe Maria Di Blasi
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2013 13:38