Una Gecom Perugia risoluta guadagna due punti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2013 14:29

Una Gecom Perugia risoluta guadagna due punti

Cruciani-Tosti (muro)

Gecom Security Perugia a muro con Corinna Cruciani e Silvia Tosti

La Gecom Security Perugia riesce con estrema fatica a portare a casa due  punti dalla trasferta in casa della Pediatrica Casciavola, in quella che poteva essere tranquillamente una sconfitta contro la terzultima forza del campionato di serie B1 femminile. La vittoria al tie-break è maturata al termine di una partita molto altalenante, con momenti i cui la squadra del presidente Patiti dava il meglio di sé, e momenti in cui si è vista il volto peggiore del campionato. I troppi errori che le perugine concedono alle avversarie è dove Bovari deve lavorare al più presto per eliminare le criticità che hanno fatto perdere tanti preziosissimi punti in maniera rocambolesca. Solo una immensa Cristina Cruciani ha permesso di tenere a galla prima e far vincere poi le perugine, che sono apparse, nel complesso ancora troppo evanescenti. Nel primo set Casciavola comincia subito a mostrare i denti con De Bellis e Lo Cascio che fanno da battistrada per le padrone di casa. Bovari opera subito un cambio, con Corinna Cruciani su una inconsistente Corbucci. Il set appare segnato e le toscane chiudono. Nel secondo parziale comincia a prendere forma il gioco perugino, che riesce a fare un primo break sul 13-16. Le sorelle Cruciani riescono a tenere il margine chiudendo ai vantaggi 24-26, nonostante gli otto errori punto complessivi concessi alle avversarie. Menti offuscate e fiato corto generano la peggiore frazione della stagione con un punteggio finale che non si era visto nemmeno contro le squadre di serie A. Dopo i numerosi cambi effettuati da Bovari, nel quarto periodo le perugine si riabilitano, giocando come sanno. Delfino e Tosti si rianimano, Puchaczewski fatica ancora per la caviglia dolorante, Marcacci può servire meglio sulla cresciuta ricezione di Rocchi. Anche Casciavola comincia a fare errori, nove nel parziale, dopo che negli altri la media era stata di tre. Ancora Cristina Cruciani trascina le magliette nere e rimanda la sentenza. Al tie-break i valori in campo si riequilibrano e Perugia gioca con maggiore scioltezza. Cala la difesa delle toscane dopo i primi set giocati a livelli incredibili. Il risultato premia le umbre per avere saputo lottare fino in fondo e credere nella vittoria finale.
PEDIATRICA CASCIAVOLA – GECOM SECURITY PERUGIA = 2-3
(25-18, 24-26, 25-8, 22-25, 12-15)
CASCIAVOLA: De Bellis 22, Lo Cascio 18, Fidanzi 14, Pitto 7, Focosi 7, Montella 3, Quiligotti (L1) Papeschi 2, Chini 1, N.E. – Bitossi, Zonta, Modena (L2). All. Alessandro Menicucci e Nicola Ficini.
PERUGIA: Cruciani Cr. 23, Tosti 13, Delfino 11, Montechiarini 4, Corbucci 1, Marcacci 1, Rocchi (L), Cruciani Co. 9, Puchaczewski 6, Schepers, Gradassi. N.E. – Pompili. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Andrea Alice ed Alessandro Sicurella.
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2013 14:29