Vis Fiamenga Foligno: vittoria per Fogu

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2013 09:30 Updated

Vis Fiamenga Foligno: vittoria per Fogu

Fratini-Maiuli (muro)

attacco del Fossato di Vico a cui si oppone a muro Virginia Fratini e Sara Maiuli

Grande prestazione delle ragazze della Vis Fiamenga Foligno che, nella ventiquattresima giornata di serie C femminile, liquida la pratica Fossato Volley con una vittoria per tre ad uno dedicandola al proprio allenatore squalificato ingiustamente. Sicuramente sulla carta la partita contro le fossatesi preoccupava e non poco sia per le qualità tecniche della squadra ospite e sia per la forzata assenza del tecnico Fogu dalla panchina, ma le ragazze hanno risposto con una prestazione veramente superba in generale in tutti i fondamentali. La battuta è stata l’arma letale che ha messo in seria difficoltà la ricezione delle ospiti con la conseguenza di ridurre ai minimi termini i loro attacchi in special modo della Luciani. E’ stata una serata dove tutta la squadra si è distinta e ancora una volta Maracchia e Muste sono risultate le più incisive in attacco, eccellenti si sono dimostrate anche Brunetti e Muzi. Il primo set durato appena 15 minuti ha visto le padrone di casa non trovare alcuna resistenza, il secondo è stato sempre in mano alle folignati con le ospiti che hanno provato comunque a contrastare ma finendo per soccombere. Il terzo set è risultato più equilibrato anche per un rilassamento delle locali che si sono fatte rimontare prima dal 10-5 e poi dal 22-15, venendo superate ai vantaggi. Nel quarto frangente le gialloblu folignati non hanno lasciato scampo al Fossato di Vico ed hanno chiuso la partita. Se in alcune circostanze la società giudica negative la prova degli arbitri, in questa vuole esprimere soddisfazione per un arbitraggio di due giovani bravi ed equilibrati che con autorità e precisione hanno saputo gestire la gara.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – FOSSATO VOLLEY  = 3-1
(25-10, 25-19, 25-27, 25-13)
FOLIGNO: Maracchia 26, Muste 20, Brunetti 15, Muzi 15, Fratini 6, Maiuli S. 2, Antonini  (L1), Giansiracusa, Brunelli, Maiuli M., Castellani, Cucci. All. Francesco Fogu.
FOSSATO DI VICO: Brunetti, Cicconi, Luciani, Mataloni, Nuti, Pedica, Tomassini Bonucci (L1), Pascolini, Rondelli, Santoni, Qalliu (L2). All. Michele Cacciatore.
Arbitri: Andrea Galteri e Fabrizio Giulietti.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2013 09:30 Updated