Zambelli Orvieto senza freni a Fossato di Vico

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2013 10:45 Updated

Zambelli Orvieto senza freni a Fossato di Vico

Luciani-Mataloni (muro)

l’orvietana Erica Fiorini in attacco e le fossatesi Arianna Luciani e Manuela Mataloni a muro

La capolista Zambelli Orvieto, nel turno infrasettimanale di serie C femminile, mette in cassaforte la quattordicesima vittoria consecutiva ed in sessantatre minuti chiude la pratica con il Fossato Volley, imponendo loro il tre zero (9-25, 21-25, 15-25). In trasferta le biancoverdi hanno fatto valere sin dalle prime battute la differenza dei valori in campo. Ad aprire i giochi per le ospiti è la schiacciatrice di posto quattro Sangiorgi che insieme alle compagne in quattordici minuti si portano sull’uno a zero. Partenza fulminea dell’Orvieto che continua nel secondo set a tener sotto le fossatesi (7-10), che trovano però la reazione. Le ragazze di coach Cacciatore con un bel break di sette punti consecutivi si portano addirittura in vantaggio (14-13) ma da qui le donne della Rupe riprendono a macinar gioco con Fiorini e Rosa che trascinano sul due a zero. Nel terzo parziale il trio d’attacco Fiorini-Sangiorgi-Toppetti picchia pesante (1-5), le padrone di casa chiamano time-out sul 7-13 ma in campo l’Orvieto va a segno con tutti gli elementi. L’ultimo attacco è sulle mani di Fiorini che chiude la gara. Sabato si ritorna subito in campo con la Zambelli che ritroverà il proprio pubblico al palasport Alessio Papini, ospitando alle 18,30 il Chiusi.
FOSSATO VOLLEY – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(9-25, 21-25, 15-25)
FOSSATO DI VICO: Luciani 7, Pedica 4, Mataloni 3, Cicconi 2, Santioni 2, Nuti 1, Pascolini (L1), Rondelli, Tomassini, Brunetti, Bonucci (L2). All. Michele Cacciatore.
ORVIETO: Fiorini 16, Sangiorgi 11, Toppetti 9, Ragaini 7, Rosa 5, Campana 4, Gentili (L), Valentini 2, Bracaletti, Verdacchi, Trequattrini. All. Francesco Petrangeli.
Arbitri: Giorgio Fiorucci e Luigi Crociani.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2013 10:45 Updated