A Foligno la Zambelli Orvieto non sbaglia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2013 09:38 Updated

A Foligno la Zambelli Orvieto non sbaglia

Campana-Rosa (muro)

la folignate Alina Muste in attacco e le orvietane Erika Campana e Francesca Rosa a muro

La Zambelli Orvieto nell’ultimo impegno esterno della regular season di serie C femminile, vede su un campo difficile, quale quello della Vis Fiamenga Foligno, portar via il successo pieno, con una prova eccellente di tutta la squadra. Sul podio più alto e mvp Eleonora Toppetti (15 punti). Tutta la squadra, con la perfetta regia di Campana, ha saputo gestire a meraviglia l’intero incontro. Muste e compagne devono lasciar strada alle biancoverdi, che chiudono in 64 minuti la gara. L’inizio del match vede subito Brunetti servire bene (3-0), risponde capitan Valentini e a seguire Toppetti per il (3-4). Verdacchi, che ha ritrovato la perfetta forma, inizia ad incalzare, prima con un muro e a seguire due diagonali. Coach Fogu chiama il time-out prima sul 9-12 e poi sul 12-19 ma le ospiti a suon di difese e attacchi vincenti vanno a prendersi, in un set molto animato, il primo parziale. E’ una bella Orvieto, forse una delle gare coralmente ben giocate ed il proseguo della gara vede infatti un crescendo del gioco e dell’attenzione in campo. La regia di Campana si affina sempre più, Fiorini, Verdacchi, Rosa, Valentini e Toppetti finalizzano a punto ciò che viene loro servito. Le padrone di casa cercano di reagire, ma in campo le cangurine dimostrano, sia nel gioco (12-19) che nella forma fisica, di essere pronte per i play-off. L’ultimo parziale rimane nell’equilibrio fino al 9-9. Fiorini e quattro punti consecutivi di Toppetti portano la fuga della Zambelli (10-14). Anche al centro il gioco risponde bene con Rosa e Valentini, è una Zambelli che dimostra una forza di gruppo eccellente, Verdacchi ritrova le sue diagonali che portano il tabellone sul 13-21. Fiorini e a seguire Rosa portano il fischio finale. Vittoria importante che solidifica la seconda posizione in classifica. Ora la Zambelli è attesa da due gare interne e poi play-off.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(20-25, 16-25, 17-25)
FOLIGNO: Brunelli, Brunetti, Castellani, Cucci, Fratini, Maiuli M., Maiuli S., Maracchia, Muste, Muzi, Antonini (L). All. Francesco Fogu.
ORVIETO: Bracaletti, Campana, Fiorini, Ragaini, Rosa, Sangiorgi, Toppetti, Trequattrini, Valentini, Verdacchi, Gentili (L1), Barbabella (L2). All. Francesco Petrangeli.
Arbitri: Andrea Galteri e Marco Dionigi.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2013 09:38 Updated