Al Castiglione del Lago il derby del Trasimeno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2013 07:50
Barone Alessandra

Alessandra Barone

La trentuneesima giornata di serie C femminile presenta il derby del lago Trasimeno tra le padrone di casa della Essepi Service San Feliciano e le ospiti della Restaura Castiglione del Lago. La supremazia delle castiglionesi è totale, solo nel terzo parziale le locali riescono a mettere in difficolta le ragazze di Pippi. Ma andiamo con ordine; al fischio d’inizio le ospiti partono con il sestetto classico: Sacco in cabina di regia sulla sua diagonale Marina Vivolo, in banda le gemelle Barone, al centro Boi e Vergari e libero Pomerani. La Restaura va subito sullo 0-4 poi San Feliciano ricuce lo strappo (4-4). Vivolo e Boi al servizio allungano di quattro lunghezze. Il divario aumenta fino ad  un massimo di otto punti ed assegna alle ospiti il vantaggio. Nel secondo parziale stessa partenza del primo (0-4 e 2-10), capitan Barone entra sempre più nel vivo delle azioni mettendo palloni a terra a ripetizione. Nel proseguo del parziale le castiglionesi sempre avanti di sei punti non si fanno prendere da cali di concentrazione e guadagnano il raddoppio nel computo dei set. Il terzo periodo vive fasi alterne sia da una che dall’altra parte, sono le locali a partire forte (4-0) con i servizi di Roccatelli che creano scompiglio nella retroguardia castiglionese. Le ragazze di coach Pippi agganciano e, grazie alle alzate precise di Andrea Sacco, allungano, particolare menzione a Stefania Barone che trascina avanti rispetto alla formazione locale (4-8). A Castiglione del Lago si spegne la luce quando al servizio sale Monti che con i suoi servizi ficcanti uniti alla imprecisione in ricezione, concedono un parziale di dodici a tre con il quale capovolgono a propio vantaggio il punteggio. Pippi chiama il time-out che da la sveglia alla squadra che riesce ad aggiudicarsi l’intera posta in palio trascinate nel finale del set dalle gemelle Barone. Nel prossimo turno la formazione del presidente Pomerani si fermerà per il turno di riposo e tornerà in campo domenica 21 aprile nel parquet del Pala-Rosselli nella sfida contro Assisi.
ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO – RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(17-25, 19-25, 22-25)
SAN FELICIANO: Caldarella 15, Monti 6, Migni 6, Belardoni 5, Vicarelli 3, Roccatelli 3, Cosci (L), Cincini 4, Orsini R. 2. N.E. – Renghi. All. Luca Ziino e Sonia Romaniello
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 11, Vivolo 10, Boi 8, Vergari 7, Barone S. 6, Sacco 1, Pomerani (L), Orsini S.,  Marconi. N.E. – Zuppel. All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
Arbitro: Roberta Tramba.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2013 07:50