Amelia, secondo posto con dedica a ‘nonno’ Mario

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 30, 2013 12:56

Amelia, secondo posto con dedica a ‘nonno’ Mario

Amerina Pallavolo (team)

le giocatrici della Amerina Pallavolo di serie D femminile

All’ultimo atto casalingo della stagione regolare, l’Amerina Pallavolo ha messo in cassaforte il secondo posto in serie D femminile, visti gli altri risultati. Non è stata una gara facile; il Todi Volley si è mostrato avversario tosto ed irriducibile, che peraltro nella gara di andata si era aggiudicato meritatamente l’intera posta. Sabato sera è stata una partita molto combattuta, una fra le migliori della stagione viste ad Amelia come livello tecnico complessivo; e questo per merito di entrambe le squadre. Nei primi due set c’è stato un andamento similare, con equilibrio nel punteggio fino alla metà; le biancocelesti hanno poi allungato (22-14) per poi in entrambe le frazioni consentire alle ospiti un recupero quasi completo (22-19). Le padrone di casa, sollecitate da Acciacca, sono state però brave a mantenere il vantaggio di misura che ha consentito di aggiudicarsi i parziali. Anche nella terza frazione c’è stato molto equilibrio, Todi avanti nella seconda parte, fino al massimo vantaggio sul 21-17. L’Amerina è riuscita però a rialzarsi, riportandosi sotto fino ad aggiudicarsi di misura il set e quindi la gara, “Giocata molto bene, con molta intelligenza”, secondo il dirigente Miraldo Bussotti. Nella parte finale del terzo si è rivista in campo il capitano Minutella, che si è resa autrice di un recupero insperato nei tempi, dopo l’infortunio in allenamento del 10 aprile. È apparsa in buone condizioni, elemento fondamentale in ottica play off. Un pensiero affettuoso infine a Mario Bussotti, morto in settimana a 89 anni. ‘Nonno Mario’ grande tifoso delle biancocelesti, fino a non più  di tre anni fa era sempre sugli spalti, e spesso veniva anche in trasferta a sostenere la nipote Elena, fino alla scorsa stagione ad Amelia, e tutte le altre ragazze.
AMERINA PALLAVOLO – TODI VOLLEY = 3-0
(25-21, 25-20, 25-23)
AMELIA: Minutella, Boraga, Catalucci, Crocione, De Luca, Gentili, Isidori, Raggi, Romanelli, Schiaroli, Venturini (L1), Pagliaricci (L2). All. Alessandro Acciacca.
TODI: Cruciani, Lorenzini, Proietti, Falini V., Irlando, Mannaioli, Colonnelli,  Falini M., Comodi,  Schiavoni (L). All. Georgiana Sordi.
Arbitro: Claudia Colucci.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 30, 2013 12:56