Amerina rimaneggiata ma vincente ad Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 23, 2013 09:34 Updated

Amerina rimaneggiata ma vincente ad Orvieto

Boraga Alessia

Alessia Boraga

Nella penultima trasferta della regular season di serie D femminile vittoria con qualche affanno di troppo per l’Amerina Pallavolo, pur in formazione incompleta, contro la Az Volley Team Orvieto. Nei primi due parziali pochi problemi per le biancocelesti, che si sono imposte agevolmente. A quel punto, ad una crescita delle atlete di casa si è aggiunto un calo fisiologico delle atlete di Acciacca, che hanno subito un po’ troppo, vista anche la differenza in classifica fra le due compagini. Un calo nell’efficacia delle battute e degli attacchi, con ricezione e difesa a volte inadeguate hanno consegnato il terzo set alle atlete di Madau Diaz. Nella quarta frazione Amelia ha continuato a soffrire un po’, ma è riuscita alla fine a fare sua l’intera posta. Vista la situazione contingente, è da segnalare l’esordio della seconda palleggiatrice Alessia Boraga e del secondo libero, la quindicenne Lucrezia Pagliaricci, nell’inedito ruolo di laterali, e la prova complessivamente positiva dell’altra schiacciatrice Veronica Raggi, nella prima metà di gara particolarmente efficace.
AZ VOLLEY TEAM ORVIETO – AMERINA PALLAVOLO = 1-3
(11-25, 14-25, 25-21, 21-25)
ORVIETO: Pesce, Ottobrini, Zegarelli, Tozzi, Fratini, Maggiolini, Zaccardo, Barbabella, Macari, Cecci (L1), Bartolini (L2). All. Andrea Madau Diaz.
AMELIA: Minutella, Boraga, Crocione, Gentili, Isidori, Pagliaricci, Raggi, Romanelli, Schiaroli, Venturini (L). All. Alessandro Acciacca.
Arbitri: Cristina Cammarano ed Armando Cammarano.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 23, 2013 09:34 Updated