Arroluna sul tetto provinciale ternano under 18

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2013 20:24

Arroluna sul tetto provinciale ternano under 18

Arroluna Volley (coppa)

la selezione under 18 femminile dell’Arroluna Volley alza la coppa

Si è svolta mercoledì sera alla palestra Comunale di Arrone la finale under 18 femminile della provincia ternana ed il titolo se lo è aggiudicato la Arroluna Volley che così ha indossato la corona di campione battendo in una finale a senso unico la rivale Narni Volley. In avvio le locali sono un po’ contratte, le ospiti organizzate in fase difensiva, regna dunque un sostanziale equilibrio fino al 19-17. L’allungo decisivo dell’Arroluna avviene grazie agli attacchi e ai muri della centrale Letizia De Angelis. Alla ripresa partono forte le padrone di casa che non danno chance alle avversarie, grazie alle battute di Cindi Deliallisi e Silvia Bartolucci e agli attacchi della schiacciatrice Miriana Tarani scavano un cratere nel punteggio (19-4). Il vantaggio però fa calare l’attenzione e le ospiti rimontano fino al 23-17, la situazione è comunque in pugno alle ragazze dei tecnici  Massimo Grifoni e Fabio Bovari che raddoppiano. Nel terzo parziale non c’è storia, le padrone di casa, nonostante il titolo già conquistato (l’andata finì 1-3), continuano a macinare bel gioco, grazie anche ad una buona e veloce distribuzione della palleggiatrice Noemi Paolucci, capitano e anima di questa squadra, supportata da un ottima prova in ricezione del libero Martina Grechi. Nel finale ingresso anche per le più piccole, Aurora Paoletti, Alessia Barbonari e Elisa Belarducci, quest’ultima partecipante anche al campionato under 14. Alla partita erano presenti il presidente provinciale Giorgio Mosti, il referente osservatore degli arbitri Giancarlo Toni e una cinquantina di spettatori. Obiettivo raggiunto per l’Arroluna, che conferma il titolo già conquistato lo scorso anno e si prepara alla finale regionale contro le coetanee del San Mariano vincitrici del torneo provinciale perugino.
ARROLUNA VOLLEY – NARNI VOLLEY = 3-0
(25-17, 25-17, 25-10)
ARRONE: Tarani 14, De Angelis 12, Deliallisi 11, Bartolucci 11, Menichini 6, Paolucci 2, Grechi (L), Barbonari, Belarducci, Paoletti. All. Massimo Grifoni.
NARNI: Pioli 5, Giardinieri 3, Trippa 3, Smorlesi 3, Moscatelli 2, Binnella 2, Ajazi (L), Ruffini 1, Rinaldi 1, Kaloshi, Pecorini. All. Franco Paciaroni.
Arbitri: Daniele Trappetti e Natalia Bernardino.
ARROLUNA (b.s. 7, v. 15, muri 4, errori 24).
NARNI (b.s. 6, v. 1, muri 3, errori 18).
(fonte Arroluna Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2013 20:24