Bastia Umbra si congeda dai tifosi con un successo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2013 11:38

Bastia Umbra si congeda dai tifosi con un successo

Bartoccini Eleonora (alzata)

un alzata della regista Eleonora Bartoccini

Tiene aperta la striscia vincente la Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che si congeda dal suo pubblico regalando spettacolo ed incassando ulteriori tre punti. Ad una giornata dal termine del campionato di serie B1 femminile la squadra biancoazzurra consolida definitivamente il quinto posto sbaragliando la resistenza della volenterosa Rota Mercato San Severino che più di tanto non è riuscita a combinare. Troppa la differenza di valori in campo contro il collettivo ultimo della classe che ormai da tempo ha salutato la categoria e si è presentato in Umbria a ranghi ridotti, ma ideale è stato l’atteggiamento mantenuto in campo dalle biancoazzurre. All’ennesima variazione di orario non manca il pubblico, si prevedeva una partita a senso unico ma le bastiole hanno l’obbligo morale di fare bene davanti ai loro tifosi. Al fischio d’inizio le padrone di casa dimostrano di prendere seriamente l’impegno, Bellapianta affonda i suoi colpi e fa prendere il largo (16-7). La battuta locale crea difficoltà nel quadrato avversario, Gagliardi in seconda linea è precisa e Gatto smista senza problemi per il vantaggio. Nel secondo set il tecnico Ricci attinge a piene mani dalla panchina inserendo Bartoccini in regia, Tabai al centro e Rossit di banda, il libero Norgini guadagna il campo definitivamente e fornisce il suo concreto apporto ma le ospiti resistono bene sino al 15-13. Qui le biancoazzurre spingono sull’acceleratore e vanno a raddoppiare mettendo a segno ben otto servizi vincenti. Nella terza frazione la differenza è ancor più marcata, Bartoccini prende in mano le redini del gioco e conduce le bastiole al comando (11-5), continuano gli avvicendamenti e Mezzasoma, dopo aver inciso come sa, lascia il posto ad Ubertini, l’esito finale è scritto e si materializza con un punteggio eloquente. Una vittoria che proietta le ‘passerosse’ all’ultimo appuntamento di campionato nel quale c’è tutta l’intenzione di chiudere bene la prima esperienza nella terza categoria nazionale, il quinto posto è un risultato che all’inizio sembrava irrealizzabile ma la squadra di Bastia Umbra ha dimostrato di meritarlo ampiamente. Martedì sera la squadra scenderà in campo in anticipo contro il Casal De’ Pazzi per consentire alle atlete laziali del giro della nazionale juniores di liberarsi da impegni di campionato per indossare la maglia azzurra.
EDILIZIA PASSERI & EDIL ROSSI BASTIA – ROTA MERCATO SAN SEVERINO = 3-0
(25-11, 25-16, 25-8)
BASTIA UMBRA: Mezzasoma 14, Bellapianta 12, Ubertini 5, Lorio 5, Morelli 4, Gatto 3, Gagliardi (L1), Bartoccini 4, Rossit 4, Tabai 1, Norgini (L2). N.E. – Venturi. All. Gian Luca Ricci.
MERCATO SAN SEVERINO: Abagnale 7, Sorrentino 5, Murri 5, Izzo 5, Montinaro 2, Sessa, Di Napoli (L). All. Salvatore Albanese.
Arbitri: Riccardo Lucini e Mirko Donati.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2013 11:38