Città di Castello cede e guarda ai play-out

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2013 12:41 Updated

Città di Castello cede e guarda ai play-out

Bonci Martina

Martina Bonci

Nella trentunesima giornata di serie C femminile la Gherardi Svi Città di Castello cede il passo dopo oltre due ore di gioco nel tra le sue mura, dove si è vista anche una buona pallavolo, la Casa del Lampadario Ellera vince sul filo di lana una partita sempre incerta e lottata punto a punto in molte fasi. Parte in modo autoritario la squadra ospite che sigla un paio di break-point e se li conserva per la vittoria del set. Le tifernati non ci stanno e caparbiamente si rimettono subito in carreggiata ed addirittura passano a condurre la gara; due set giocati bene, senza troppe sbavature ed errori gratuiti consentono alle ragazze di Nardi di sperare di fare risultato pieno e nella salvezza matematica. Dall’altra parte, purtroppo c’è una squadra che ha da chiedere molto alla gara, servivano punti per confermare quel piazzamento a centro classifica e non incorrere nelle gare di play-out; Il tecnico Violini, quindi, richiama più volte le proprie atlete e nel quarto set parte spedito con una formazione agguerrita e determinata. Le biancorosse del presidente Caselli rispondono, ma subiscono otto punti consecutivi che diventano irrecuperabili e portano le due formazioni al tie-break. Vince come detto Ellera e, sportivamente, va fatto un plauso ed una menzione particolare al libero Ragnoni, migliore in campo della sua squadra, che ha dato del filo da torcere alle attaccanti di casa, difendendo di tutto. Ora ci sono rimaste tre partite per la fine della sessione regolare e saranno determinanti non per il risultato ma per la preparazione e la convinzione di potersela giocare, viste le ultime gare, con tutte le squadre di pari forza che accederanno ai play-out. La post season inizierà subito dopo il 4 maggio 2013, le squadre che devono evitare la retrocessione verranno divise in due gironi da tre in base al loro piazzamento in classifica con gare di andata e ritorno. Città di Castello nel prossimo turno del 20 aprile ospiterà al Pala-Ioan la capolista Gubbio.
GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO – CASA DEL LAMPADARIO ELLERA = 2-3
(18-25, 25-23, 25-13, 21-25, 10-15)
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 23, Bonci 15, Budassi 14, Corsini 8, Caselli  6, Martini 1, Tizzi (L1), Cesari 3, Gambino. N.E. – Bracchini, Calderini, Giorgi. All. Claudio Nardi.
ELLERA: Cintia 17, Rellini 13, Molinari 13, Serru 11, Messineo 11, Bellucci 2, Ragnoni (L1), Tanci 1, Buttiglia. N.E. – Iacobellis, Suvieri, Baldelli. All. Gabriele Violini.
Arbitri: Lucia Santucci e Chiara Casacci.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2013 12:41 Updated