Città di Castello torna a vincere con Magione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2013 11:29

Città di Castello torna a vincere con Magione

Gherardi Svi Città di Castello (gioia)

la gioia della Gherardi Svi Città di Castello

Con una bella prestazione le ragazze della Gherardi Svi Città di Castello riescono a salire in classifica. “Non lasciatevi rubare la speranza” – e proprio facendo riferimento a questa bella frase di Papa Francesco le tifernati ritrovano un ottimo spirito di gruppo ed una concentrazione determinata e costruttiva che porta a sviluppare un gioco lineare e quasi perfetto battendo la Avis Magione nella partita di serie C femminile. La matematica ancora lo consente ed è giusto cercare di raggiungere il centro classifica e la salvezza diretta. Il duo Nardi-Tommasoli  ripropone i tre laterali in campo, Bonci, Caselli, Mancini, in regia la Martini, libero Tizzi, al centro Budassi e Corsini; sempre pronte Cesari e Bracchini per i ruoli difensivi, Nardi pei i lati, Calderini per le centrali e Gambino per la regia; le biancorosse giocano bene, pochi errori, ed i punti arrivano uno dopo l’altro utili per la vittoria del primo set. Bonci trascina la squadra con ottimi colpi in attacco, Caselli da posto due è precisa ed efficace, Mancini, dopo l’infortunio, sta crescendo ed in attacco diventa micidiale affondando a più riprese schiacciate imprendibili; ed anche il secondo parziale è delle padrone di casa. Magione lotta correttamente e coraggiosamente, ma contro le ispiratissime locali tutto diventa difficile; nel terzo set si lotta punto a punto, scambi lunghi e tirati ed il Magione a metà set allunga di quattro; momento difficile; Mancini in attacco colpisce duro, durissimo, atterra e stordisce il libero Favilli che deve abbandonare il campo. Le tifernati sfruttano il momento e ricuciono lo strappo, si lotta ancora, qualche contestazione di troppo con gli arbitri ma al cadere dell’ultimo pallone è un tripudio generale. Un’inversione di tendenza che da fiducia alla squadra e carica notevolmente le ragazze del presidente Caselli che riprendono a credere nelle loro possibilità. La Gherardi Svi nel turno infrasettimanale del torneo, che si disputa l’11 aprile 2013 alle ore 21, sarà ospite del Castiglione del Lago.
GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO – AVIS MAGIONE = 3-0
(25-17, 25-16, 27-25)
CITTA’ DI CASTELLO: Bonci  20, Mancini 17, Caselli  10, Budassi 4, Corsini 2, Martini, Tizzi (L1), Calderini, Bracchini, Cesari, Gambino, Nardi. All. Sara Tomassoli e Claudio Nardi.
MAGIONE: Nucciarelli 12, Cardinali 6, Travaglini 4, Castellini 4, Orsini 2, Bertinelli, Favilli (L1), Baldoni 2, Alessandrini 1, Arcioni 1, Muri, Valeri, Lustri (L2). All. Silvia Tamburi e Luca Randone.
Arbitri: Luigi Crociani e Andrea Galteri.
(fonte Città di Castello Pallavolo femminile)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2013 11:29