Ellera sfortunata contro il Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 8, 2013 19:10

Ellera sfortunata contro il Ponte Felcino

Bellucci Elisa

Elisa Bellucci

Nella ventinovesima giornata del campionato di serie C femminile la sfortuna continua ad accanirsi contro la Casa del Lampadario Ellera. La squadra del presidente Bario Biancalana, dopo la sconfitta netta subita prima delle vacanze pasquali a Orvieto, perde anche lo scontro diretto contro una Bar Coser Ponte Felcino determinata. Le pandine in avvio di gara appaiono subito decise a fare bene e si portano subito in vantaggio (5-1); si procede con grinta da entrambe le parti ma Ellera rimane in vantaggio di qualche punto fino alla fase finale quando Biscarini e compagne, anche con un pizzico di fortuna in più delle avversarie, si portano in vantaggio. Nella seconda frazione di gioco le pandine partono subito bene mettendo in difficoltà le ospiti che non demordono dando una buona prova in fase difensiva; Messineo è inarrestabile in fast e Ellera si porta sul 24-21; ma proprio quando sembra ormai giunta l’ora di cambiare campo in pareggio, sono due decisioni arbitrali, a dir poco discutibili, a regalare il raddoppio alle ospiti e a spegnere l’entusiasmo delle pandine; sono, infatti,  due attacchi di Molinari, entrambi buoni, ad essere giudicati fuori dal direttore di gara e a costringere Ellera ancora una volta a rincorrere le avversarie pur avendo chiuso il set non una, ma ben due volte. Nell’ultima frazionela squadra di casa ci mette un po’ a reagire all’ingiustizia subita ma, pur partendo in svantaggio lotta su ogni pallone e perde ancora ai vantaggi. E’ doveroso riconoscere i meriti delle ospiti per l’ottima gara disputata anche grazie al recupero di Alessandra Biscarini giocatore in grado di fare la differenza ma è altrettanto doveroso sottolineare che questa sconfitta netta è stata determinata dai due errori del direttore di gara che hanno condizionato la fine del secondo parziale. Sicuramente le ragazze del tecnico Violini hanno commesso molti errori ma, insieme al nuovo coach stanno lavorando per riuscire a interrompere questa striscia negativa di risultati. Ora nel turno infrasettimanale affronteranno la capolista Gubbio tra le mura amiche e poi sabato il Città di Castello.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERABAR COSER PONTE FELCINO = 0-3
(19-25, 26-28, 23-25)
ELLERA: Molinari 9, Messineo 8, Cintia 7, Rellini 7, Serru 5, Bellucci 2, Ragnoni (L), Buttiglia 2, Tanci. N.E. – Baldelli, Suvieri, Iacobellis. All. Gabriele Violini.
PONTE FELCINO: Biscarini 14, Medda 13, Moretti 10, Maggesi 8, Tredici 3, Bucciarelli 2, Marconi (L), Becchetti 1. N.E. – Roscini, Pecci, Persichini, Zangarelli. All. Tania Krempaska.
Arbitri: Cristian Cursale e Alessandro Arcangeli Carosi.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 8, 2013 19:10