Ellera torna a vincere a Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2013 20:28 Updated

Ellera torna a vincere a Città di Castello

Molinari Carolina

Carolina Molinari

Nella trentunesima giornata del campionato di serie C femminile la Casa del Lampadario Ellera si regala due punti importanti contro una diretta concorrente per la salvezza aggiudicandosi il match contro la Gherardi Svi Città di Castello al tie-break, ma non senza patemi. Le pandine partono subito bene guadagnando qualche punto di vantaggio che, nonostante alcuni cali di concentrazione, permette alle ospiti di portarsi sullo zero ad uno. Alla ripresa della gara sono le padrone di casa a partire meglio (4-0) riacquistando sicurezza; Messineo riporta in equilibrio, si gioca sul filo del rasoio ed entrambe le squadre lottano su ogni pallone (23-23); ma un attacco a rete delle ospiti e un muro di casa pareggiano i conti. Nel terzo set le ellerine si prendono una pausa e coach Violini richiama all’ordine le sue ragazze chiedendo di evitare inutili paure e di giocare con ordine, ma nei momenti importanti sembra intimorita e presto le tifernati effettuano il sorpasso. Ma proprio quando tutto sembra andare nel verso sbagliato, come del resto da un lungo periodo ormai, Cintia e compagne rientrano in campo determinate più che mai ad arrivare al tie-break (9-18). Di nuovo, però, Ellera si prende una pausa e comincia a rivedere i fantasmi del passato; Città di Castello difende tutto e riduce il divario (20-23); è allora Violini a suonare la sveglia alle sue che si rianimano e rimandano la sentenza. Nell’ultima fase di gioco le pandine partono a tutta birra e si portano sul 4-8. Le locali ci provano ma un errore in battuta segna la fine di ogni speranza (10-11), Ellera non si ferma più e si aggiudica la gara. Ora le ragazze del presidente ‘Bario’ Biancalana possono ripartire con qualche certezza in più ma serve la convinzione nelle proprie capacità e il non avere timore alcuno dentro quei nove metri per affrontare il Fossato di Vico tra le mura amiche, sabato alle ore 21,15.
GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO – CASA DEL LAMPADARIO ELLERA = 2-3
(18-25, 25-23, 25-13, 21-25, 10-15)
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 23, Bonci 15, Budassi 14, Corsini 8, Caselli  6, Martini 1, Tizzi (L1), Cesari 3, Gambino. N.E. – Bracchini, Calderini, Giorgi. All. Claudio Nardi.
ELLERA: Cintia 17, Rellini 13, Molinari 13, Serru 11, Messineo 11, Bellucci 2, Ragnoni (L1), Tanci 1, Buttiglia. N.E. – Iacobellis, Suvieri, Baldelli. All. Gabriele Violini.
Arbitri: Lucia Santucci e Chiara Casacci.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2013 20:28 Updated