Emma Villas Chiusi cinica col Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 14, 2013 20:28

Emma Villas Chiusi cinica col Monteluce

Emma Villas Chiusi (gioia)

la gioia della Emma Villas Chiusi dopo la vittoria

Bottino pieno per la Emma Villas Chiusi che nella penultima giornata della regular season si mantiene al comando della serie C maschile. Un successo importante contro una Promovideo Monteluce che ha dimostrato di avere grandi doti quando dispone dell’organico al completo. Ancora privi di Sabatini i toscani hanno dato spazio al veterano Lione che ieri ha festeggiato i suoi 41 anni con una buona prestazione. Primo set ben giocato dai padroni di casa che fanno il break quasi subito con la battuta di Bittoni che porta sul 17-12. Il margine viene difeso sino in fondo senza problemi e c’è modo di far entrare anche Sabatini per una fugace apparizione in battuta. Dopo l’inversione dei campi il registro è identico. Sul 12-8 Bartolucci lascia il posto ad Alessandro Marchettini che si distingue subito in ricezione. Camardese insiste sul gioco in veloce e Lione mostra le sue qualità spingendo al raddoppio. Nel terzo periodo resta in campo la stessa formazione che sembra poter chiudere col punteggio migliore (21-17). La tensione cala ed i chiusini subiscono le incursioni di Tini, anche il muro dei perugini comincia a mettere pressione e alla fine risultano deleteri i dodici errori locali che ai vantaggi fanno prevalere gli ospiti. I toscani non fanno drammi e nel quarto frangente si rimboccano le maniche, la premiata ditta Bastianini-Bittoni determina subito il gap (10-4). La ricezione di Benicchi arriva puntuale e così la differenza non può che aumentare (20-10). A chiudere la contesa è un errore del Monteluce che ormai ha tirato i remi in barca. Applausi da parte di una bella cornice di pubblico. Ora l’attenzione si sposta a sabato prossimo con lo scontro al vertice che chiude la stagione regolare contro Terni che resta a due lunghezze dalla Emma Villas, in palio c’è la prima piazza della classifica per entrare con la testa di serie numero uno nella griglia dei play-off.
EMMA VILLAS CHIUSI – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-1
(25-17, 25-18, 27-29, 25-15)
CHIUSI: Bittoni 19, Bastianini 19, Lione 12, Santilli 9, Camardese 4, Bartolucci 2, Benicchi (L), Marchettini A. 2, Nofroni, Sabatini. N.E. – Scarponi, Falluomini. All. Massimo Marchettini.
MONTELUCE: Tini 23, Ferraro 8, Polidori 7, Nacci 5, Paffarini 3, Monteneri 2, Schippa (L), Dimatteo 1, Beoni. N.E. – Giannoni. All. Mariano Pauselli.
Arbitri: Felice Mangino ed Ina Varfaj.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 14, 2013 20:28