Gubbio vince ed è matematicamente prima

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 29, 2013 13:52

Gubbio vince ed è matematicamente prima

Passeri Letizia (riceve)

il libero Letizia Passeri in ricezione

Ad una giornata dalla fine del campionato di serie C femminile, la New Font Prep Mori Gubbio vince sul campo del Fossato Volley con un netto tre a zero, consolidando così il primo posto. In avvio Mattoni schiera il sestetto base con Nicchi in regia, capitan Ragnacci opposto, al centro Cerbella e Pascolini, a lato Acciaio e Riso. Nelle prime battute si parte subito con tre attacchi di Pascolini che annientano la difesa locale, poi si continua con Ragnacci e Cerbella incontenibili, grazie anche ad una ottima ricezione della solita Passeri e siamo già sull’11-6. Fossato di Vico prova a rimontare con un buon turno di battuta di Nuti, ma Gubbio si rifà subito avanti e va in vantaggio. Il secondo parziale è un rincorrersi a vicenda fino al 15-15, poi Nicchi serve le proprie attaccanti in modo impeccabile, Ragnacci e compagne chiudono ogni punto con forza e raddoppiano. Nella terza frazione le rossoblu partono subito forte esprimendo un bel gioco, le padrone di casa non reagiscono ed oramai il Gubbio è padrone del campo. Sul finale c’è posto anche per Roberta Cicci che ricambia la fiducia del proprio coach con ottime giocate. Si archivia così il match. La compattezza delle eugubine e un affiatamento invidiabile hanno permesso di chiudere il campionato davanti a tutte le altre compagini con una giornata di anticipo. Ancora una volta capitan Ragnacci è la leader della giornata con 16 punti. Da sottolineare l’ingresso nonché il debutto in questo campionato di Marianna Merluzzi, ben conosciuta nel mondo del volley nazionale. Prossimo impegno e ultima di campionato sabato 4 maggio tra le mura amiche della polivalente alle ore 18 contro Monteluce. Poi da mercoledì 7 maggio si parte con gara-uno dei quarti di finale play-off. E il sogno continua…
FOSSATO VOLLEY – NEW FONT PREP MORI GUBBIO = 0-3
(19-25, 18-25, 13-25)
FOSSATO DI VICO: Mataloni 7, Nuti 6, Luciani 6, Tomassini 4, Cicconi 3, Brunetti 1, Bonucci (L1), Rampini 3, Pascolini A. (L2). All. Michele Cacciatore.
GUBBIO: Ragnacci 16, Cerbella 12, Pascolini M. 10, Riso 8, Acciaio 4, Nicchi 2, Passeri (L1), Cicci 1, Merluzzi. All. Maurizio Mattoni.
Arbitro: Alunni Silvano.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 29, 2013 13:52