Italchimici Foligno passa sul campo del Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 22, 2013 16:00

Italchimici Foligno passa sul campo del Corciano

Degli Esposti Luca

Luca Degli Esposti

Per la Italchimici Foligno impegno in trasferta in serie C maschile, l’ultima gara di regular season è in casa della Etruria Corciano. Come spesso è capitato nell’arco della stagione, la formazione di patron Mosconi si trova ad affrontare i ragazzi terribili di coach Montezemi senza il giovani centrale Rossi, fermo ai box per un i virus, e con un Auriemma da poco dimesso dal pronto soccorso per un lieve malore. Foligno va quindi in campo con Degli Esposti in regia e Mosconi opposto, al centro Musco ed Arcangeli, in banda Mecucci fa coppia con Graziani ed il libero è Catarinelli. La partita ha il sapore dell’ultimo giorno di scuola e mentre i padroni di casa rienscono a utilizzare bene a loro favore questa sensazione, i ragazzi di Farinelli si innervosiscono pensando più alla classifica futura e poco alla pallavolo in atto. Ne viene fuori una partita farcita errori: tanti, troppi, quelli in battuta per la squadra folignate e altrettanti quelli in attacco e muro dei padroni di casa. Si gioca sul punto a punto per tutti i set, con guizi di buona pallavolo. Musco e Mosconi tengono in gara i propri compagni di squadra, con una buona prova a muro ed in attacco. Da sottolineare la prestazione al centro di Giacomo ‘Simon’ Arcangeli, che si è divincolato egregiamente in un ruolo per lui inusuale. Ora si pensa ai play-off, al via nel prossimo fine settimana, che vedrà i falchetti opposti alla corrazzata Terni.
ETRURIA CORCIANO – ITALCHIMICI FOLIGNO = 0-3
(25-23, 23-25, 24-26, 25-27)
CORCIANO: Zampolini 15, Ceccagnoli 14, Menculini 8, Avallone 5, Rivosecchi 4, Ginocchini 3, Ciangottini (L), Menetti 10, Mencolini. All. Puya Montazemi.
FOLIGNO: Mosconi 19, Graziani 13, Mecucci 12, Musco 11, Arcangeli 7, Degli Esposti 4, Catarinelli (L), Auriemma 6, Spagnoli, Rossi. All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Massimo Rossi e Roberta Fois.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 22, 2013 16:00