La Casa del Lampadario Ellera riaccende la luce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 22, 2013 18:21

La Casa del Lampadario Ellera riaccende la luce

Messineo Aurora (attacca)

un attacco della centrale Aurora Messineo

Nella trentaduesima giornata del campionato di serie C femminile la Casa del Lampadario Ellera ospita il Fossato Volley diretta concorrente per la conquista del decimo posto in classifica e quindi dell’obiettivo salvezza. E’ una gara importante per entrambe le compagini che, infatti, danno vita ad una battaglia giocata sul filo del rasoio in tutti e tre i parziali. Si parte equilibrio già dai primi momenti con Luciani tra le ospiti che è determinante al centro della rete e, fra le file delle padrone di casa, è capitan Cintia a distinguersi in attacco; il pubblico di casa assiste ad una serie interminabile di scambi con il cuore in gola quando Rellini cambia registro e chiude con due ace consecutivi mandando al cambio di campo. Si ricomincia con le pandine sotto 0-3 ma Messineo picchia duro al centro; le ospiti rispondono con attenzione agli attacchi di Molinari ma ben presto Ellera cresce al servizio mettendo in seria difficoltà la ricezione avversaria e raddoppia. Il terzo ed ultimo parziale inizia in discesa per le ellerine che si portano in vantaggio 9-2 ma è un calo fisico delle padrone di casa a permettere alle ospiti di riorganizzarsi ed è sempre Luciani che al centro delle rete scaccia sui quattro metri a ridurre il divario e si torna di nuovo in equilibrio. Coach Violini richiama le sue giocatrici cercando di fargli ritrovare le coordinate, Ragnoni risponde agli attacchi avversari con decisione e Rellini è sicura e devastante al servizio; Buttiglia, subentrata in regia a Bellucci, serve a dovere Cintia che scarica con forza in diagonale ed è un attacco di Molinari a spegnere le speranze delle ospiti e a siglare la vittoria delle pandine. Nel prossimo turno la Casa del Lampadario dovrà affrontare la formazione di Chiusi che è in piena lotta per i play off e cercare di riscattare la partita dell’andata.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – FOSSATO VOLLEY = 3-0
(26-24, 25-20, 25-23)
ELLERA: Cintia 15, Rellini 13, Messineo 7, Molinari 6, Serru 4, Bellucci 3, Ragnoni (L1), Buttiglia 2, Iacobellis 1. N.E. – Suvieri, Baldelli, Tanci. All. Gabriele Violini.
FOSSATO DI VICO: Luciani 13, Nuti 10, Cicconi 6, Mataloni 5, Brunetti 4, Pedica 3, Qalliu (L), Tomassini 3, Pascolini, Santioni. N.E. – Bonucci, Rampini. All. Michele Cacciatore.
Arbitri: Luigi Crociani e Giorgio Fiorucci.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 22, 2013 18:21