La Ciotti Orvieto torna con due punti da Fucecchio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 21, 2013 18:58 Updated

La Ciotti Orvieto torna con due punti da Fucecchio

Antonelli Michele (attacco)

Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto in attacco con lo schiacciatore Michele Antonelli

Secondo tie-break consecutivo in serie B2 maschile per la Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto, ma a differenza di quello casalingo dello scorso turno con Cesena stavolta arriva una vittoria in terra toscana, infatti, contro il fanalino di coda Lo Stivale Fucecchio la compagine della Rupe dopo essere stata sotto due a zero riesce a ribaltare le cose prevalendo al foto-finish. Sestetto di partenza gialloblu con capitan Alessandro Pasquini in regia, Belli opposto, Petruzzo e Vergoni centrali, il giovanissimo Palmucci (classe 1996) e Luca Pasquini schiacciatori più Marchetti libero; dall’altro lato della rete mister Federico Benvenuti risponde con la diagonale palleggiatore-opposto Berberi-Rovini, Verbeni e Pantani al centro, Rocchini e Falaschi di banda ed Arrigoni libero. Nel primo set nonostante il team umbro si porti avanti in diverse circostanze sono i padroni di casa a prevalere centrando nelle battute finali il break decisivo che vale l’uno a zero. Secondo parziale gestito praticamente dalla formazione locale che firma svariati allunghi; sul 17-14 per i bianconeri, Orvieto deve registrare l’uscita del centrale Petruzzo e non essendoci a disposizione altri giocatori nel ruolo tocca a Fuganti assolvere il compito; sebbene la Ciotti resti a -2 i fucecchiesi fissano lo stesso il sigillo del due a zero. Nella terza frazione qualche novità tra le fila orvietane con Marini al palleggio, Antonelli di banda (già entrato peraltro in alcuni frangenti dei set precedenti) e capitan Alessandro Pasquini schierato nel ruolo di centrale; in questa situazione a controllare sono gli umbri (14-17 e 18-22) anche se Fucecchio ci prova sino all’ultimo scambio (23-24), sforzo, però, vanificato dai colori ospiti. L’aver riaperto la partita carica molto la truppa gialloblu che con una buona fluidità di gioco arriva a guadagnare il pareggio. Pure nel tie-break Pasquini e compagni continuano ad incidere (7-2); i toscani, però, non ne vogliono sapere di gettare la spugna giungendo fino al 12-12; un recupero, ad ogni modo, che non impensierisce il collettivo gialloblu abile a centrare l’obiettivo. Da segnalare, infine, anche alcuni ingressi dell’altro giovanissimo Francesco Spagnoli, impegnato nell’occasione come secondo libero. Ed ora sotto con la prossima sfida (sabato 27 aprile ore 18 in contemporanea con tutti i campi del girone) di nuovo una trasferta per la squadra orvietana che sarà di scena nell’arena di Castelfranco, team in piena zona play-off ed ancora matematicamente in corsa per poter aspirare ad una seppur distante di quattro lunghezze  prima piazza.
LO STIVALE FUCECCHIO – CIOTTI LUCIANO AUTOTRASPORTI ORVIETO = 2-3
(25-22, 25-22, 23-25, 19-25, 13-15)
FUCECCHIO
: Falaschi 19, Rovini 14, Rocchini 9, Pantani 9, Verbeni 7, Berberi 4, Arrigoni (L1), Fruet 4, Lusci 1, Pazzagli 1. N.E. – Allori, Bocini, Falorni (L2). All. Federico Benvenuti.
ORVIETO
: Belli 32, Pasquini L. 15, Vergoni 10, Pasquini A. 6, Palmucci 2, Petruzzo 2, Marchetti (L1), Antonelli 6, Marini 5, Fuganti 1, Spagnoli (L2). All. Fabrizio Lisei.
Arbitri: Antonio Di Stefano e Marco Sbardellati.
(fonte Libertas Pallavolo Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 21, 2013 18:58 Updated