La Emma Villas Chiusi supera l’ostico Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 8, 2013 18:10

La Emma Villas Chiusi supera l’ostico Spoleto

Benicchi Andrea (bagher)

in tervento in bagher di Andrea Benicchi

Vittoria sofferta ma preziosa per la Emma Villas Chiusi che viola il Pala-Rota nel posticipo di campionato della serie C maschile e mantiene la leadership della classifica. Non è stata semplice la gara della domenica contro la Monini Spoleto che si è dimostrata una degna rivale, ma il compito si è presentato sicuramente più complesso per l’insolita giornata di competizione. Tutto sommato una prestazione accettabile per la compagine biancoblu che proveniva da un periodo di prolungata sosta ed era a corto di ritmo e di clima agonistico, specie con la leggera modifica di assetto in campo che ha visto schierare Lione al posto di Sabatini. Troppi errori in apertura, specie in battuta, permettono ai padroni di casa di tenere il passo dei toscani grazie ad Ingenito. Si procede spalla a spalla con Bittoni che non brilla e viene sostituito a metà set con Alessandro Marchettini. Sul finale gli oleari hanno anche una palla per portarsi in vantaggio ma non la sfruttano mentre l’occasione successiva è di Bastianini che non la spreca. Alla ripresa c’è ancora equilibrio iniziale con lo spoletino Mariani incontenibile, il break degli ospiti avviene grazie a Bastianini che incide da par suo e spinge il punteggio sul 9-14. L’attacco dalle bande dei chiusini funziona e Bartolucci tiene a distanza i rivali che sbagliando un ultimo pallone regalano il due a zero. Nel terzo parziale tornano a fare troppi regali i ragazzi del boss Bisogno che devono nuovamente duellare testa a testa, Santilli riesce a trovare varchi al centro e Camardese lo serve ma c’è da soffrire (17-18). Un’accelerazione di Bartolucci crea un piccolo divario che poi viene gestito neutralizzando il tentativo di rimonta locale. Il punto finale è di Bastianini, miglior realizzatore dell’incontro.
MONINI SPOLETO – EMMA VILLAS CHIUSI = 0-3
(26-28, 19-25, 21-25)
SPOLETO: Ingenito 13, Mariani 13, Fiori 8, Preziosi 4, Binaglia, Serafini, Santini (L1), Di Titta 6, Pagliacci, Trombettoni, Falchi (L2). All. Paolo Restani.
CHIUSI: Bastianini 19, Bartolucci 12, Santilli 11, Bittoni 5, Lione 5, Camardese 2, Benicchi (L), Marchettini A. 3. N.E. – Nofroni F., Monni, Scarponi, Falluomini. All. Massimo Marchettini.
Arbitro: Alessandro Arcangeli Carosi e Cristian Cursale.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 8, 2013 18:10