La Gecom Perugia smacchia il Cagliari

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2013 15:31

La Gecom Perugia smacchia il Cagliari

Cruciani Cristina (pallonetto)

un pallonetto della centrale Cristina Cruciani

Centrare la vittoria è stata poco più che una formalità per la Gecom Security Perugia, che ha strapazzato per tre a zero un Alfieri Cagliari che non ha più nulla da chiedere al campionato. Le perugine invece dovevano fare bottino pieno, sperando nel contemporaneo passo falso di Firenze, per rientrare nella lotta play-off. Ma il risultato atteso non è arrivato e pertanto è rimasta solo la matematica ed un miracolo a tenere accesa la speranza di centrare l’obiettivo. La partita è stata a senso unico, con le isolane che hanno tenuto il ritmo di gioco solo nelle primissime battute di ogni set. Poi la qualità delle umbre ha preso il sopravvento e non c’è stata storia. «Le ragazze hanno disputato un campionato incredibile, da grandi protagoniste. Purtroppo ci sono mancati i punti di un paio di partite per entrare nella zona promozione. Il rammarico è grande, soprattutto dopo avere virato alla boa del girone di andata al secondo posto. Ma questo è lo sport, e dobbiamo fare tesoro dell’esperienza accumulata». Con queste parole a fine partita, il vice presidente Antonio Bartoccini ha rivolto un plauso a tutto lo staff tecnico.
GECOM SECURITY PERUGIA – ALFIERI CAGLIARI = 3-0
(25-15, 25-16, 25-12)
PERUGIA: Delfino 14, Tosti 13, Puchaczewski 11, Cruciani Cr. 10, Corbucci 9, Marcacci, Rocchi (L). N.E. – Cruciani Co., Gradassi, Montechiarini, Pompili, Schepers. All. Bovari Fabio e Panfili Daniele
CAGLIARI: Dimitrova 9, Orro 6, Gargiulo 4, Allegretti 4, Cappai 2, Mereu, Piras (L1), Boi 2, Soppelsa 2. N.E. – Nurchis, Lebiu, Sanna, Cali (L2). All. Walter Langiu e Gigi Ventura.
Arbitri: Maurizio Merli e Fabio Toni.
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2013 15:31