La Lucky Wind Trevi da lezione ad Aversa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2013 02:52

La Lucky Wind Trevi da lezione ad Aversa

Valentini Francesca (attacca)

la schiacciatrice Francesca Valentini in attacco

Bel colpo in trasferta per la Lucky Wind Trevi che viola con una prova maiuscola il campo della Senesi Aversa distanziandola così di sei lunghezze nella classifica di serie B1 femminile. Partita giocata su ottimi livelli da entrambi i team che hanno sbagliato pochissimo ma le umbre hanno avuto dalla loro un muro granitico che ha fatto la differenza. Inizio positivo per le ospiti che trovano presto il ritmo giusto con una Barbolini ispirata e capace di concretizzare al meglio il gioco in seconda linea della Zannini. Come nel match di andata la Escher crea problemi alla difesa delle trevane trascinando le proprie compagne ad una rimonta interrotta da Capezzali. Le trevane riescono ad imporsi di misura allo sprint. Secondo parziale nuovamente favorevole alle biancoazzurre. Pietrolati serve con maestria Valentini che risponde presente trafiggendo con continuità la difesa campana. Fucci fa sentire la propria altezza sottorete ma Ciacca sbarra definitivamente la strada alle velleità di recupero delle padrone di casa con una serie di muri vincenti, che porta al raddoppio. Nella terza frazione reazione delle campane guidate dalla Montenegro. Ruffini e Zannella entrano a dar man forte alle proprie compagne ma il set è in mano locale. Sarcina in attacco viene servita con precisione dalla Stanga e le padrone di casa che riaprono il match. La Lucky Wind non si scoraggia e rientra in campo molto concentrata. La frazione vede le umbre costantemente avanti di una manciata di punti fino all’allungo finale in cui Ceppitelli diventa immarcabile in attacco e insuperabile a muro. Il punteggio finale sancisce la decima vittoria in questo campionato per le trevane che continuano a guadagnare posizioni in classifica a quattro giornate dal termine di questo torneo.
SENESI AVERSA – LUCKY WIND TREVI = 1-3
(23-25, 19-25, 25-21, 18-25)
AVERSA: Escher 19, Montenegro 17, Guadagnino 8, Fucci 9, Sarcina 8, Stanga 2, Coppola, Canzanella. N.E. – Andreozzi, D’Aniello, Manzo, Sigala. All. Gaetano Gagliardi.
TREVI: Barbolini 21, Valentini 19, Ceppitelli 13, Capezzali 11, Ciacca 6, Pietrolati 5, Zannini (L), Zannella. N.E. – Uti, Meniconi. All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Claudia Landone e Graziano Gurgone.
SENESI (b.s. 8, v. 3, muri 6, errori 20).
LUCKY WIND (b.s. 3, v. 3, muri 13, errori 18).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2013 02:52