La Mb Immobiliare Chiusi centra i play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 30, 2013 11:36

La Mb Immobiliare Chiusi centra i play-off

Mercanti Francesca

Francesca Mercanti

La Mb Immobiliare Chiusi con il successo di sabato pomeriggio con la Casa del Lampadario Ellera, ha raggiunto la matematica certezza di disputare i play-off di serie C femminile. La partita ha visto di fronte due squadre con opposti obiettivi. Chiusi che voleva vincere appunto per disputare gli spareggi promozione, mentre Ellera che voleva vincere per mettersi definitivamente al sicuro dalla lotteria dei play-out. Entrambe le squadre lamentavano assenze e atlete non al meglio della condizione. Coach Gobbini ha schierato  Sofia Cassettoni in diagonale con Fei, Santicchi e Sacco sulle bande. Gigliarelli e Franceschini al centro e Cicaloni libero (con la giovanissima Mercanti che nel quarto set si è alternata nel ruolo). La squadra di casa, dopo il passo falso del sabato precedente in casa Libertas, ha recuperato concentrazione ed ha gestito la partita vincendo in scioltezza i prime due set e controllando il terzo, con qualche errore di troppo, ma con il risultato mai in discussione. A questo punto diventa ininfluente il risultato dell’ultima partita della regular season a Ponte Felcino. Servirà a Marco Gobbini per preparare al meglio le partite successive, che vedranno le toscane misurarsi con la squadra di Gubbio che ha praticamente occupato il primo posto in tutto il campionato. Una ulteriore gratificazione per la società, il tecnico e la squadra e un occasione per le ragazze di fare bella figura e togliersi qualche altra soddisfazione.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – CASA DEL LAMPADARIO ELLERA = 3-0
(25-18, 25-19, 25-22)
CHIUSI: Santicchi 19, Fei 8, Sacco 8, Gigliarelli 7, Cassettoni S.2, Franceschini 1, Cicaloni (L1), Rapicetta 1, Chechi 1, Cassettoni B., Mercanti (L2).  N.E. – Tosoni, Sargentini. All. Marco Gobbini.
ELLERA: Rellini 12, Cintia 10, Serru 7, Iacobellis 6, Baldelli 3, Bellucci 1, Suvieri (L), Buttiglia 2, Ragnoni. N.E. – Barluzzi, Tanci, Caserta. All. Gabriele Violini.
Arbitri: Prisca Mastini e Cristian Cursale.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 30, 2013 11:36