La Monini Spoleto travolge Fucecchio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2013 17:17
Vigilante Cristian (picchia)

Cristian Vigilante in attacco

Tutto facile per la Monini Spoleto che con un rotondo tre a zero liquida Lo Stivale Fucecchio e si congeda nel migliore dei modi dal proprio pubblico. Gli oleari dominano in lungo e in largo la gara senza incontrare particolare resistenze: i toscani, matematicamente già retrocessi in serie C, non riescono mai a rendersi pericolosi e nel primo set vanno subito sotto 5-1. In campo non c’è storia e si arriva così sul 16-9. Segoni e Vigilante trascinano sul 20-12 i padroni di casa che, poco dopo, capitalizzano al massimo un ace di Costanzi e un errore in appoggio di Verbeni che vale il vantaggio. I padroni di casa continuano a martellare la malcapitata avversaria anche nel secondo parziale e con una serie di sette punti consecutivi si portano sul 15-7. Lattanzi e Segoni non lasciano scampo agli ospiti, costretti a capitolare su un muro di Battistelli. Nel terzo frangente Fucecchio prova a reagire ma è soltanto un illusione: sotto 5-6, i biancoverdi prima pareggiano con Sirci poi mettono la freccia con Segoni. Il ritrovato vantaggio spiana la strada agli oleari, bravi a contenere il tentativo di rimonta dei toscani, verso la vittoria finale, conquistata con un ace di Vigilante. «Sono molto felice – ha detto l’allenatore Alejandro Romanò – perché siamo stati bravi a mantenere sempre alta la concentrazione. La squadra ha giocato molto bene, riuscendo ad esprimere una pallavolo di livello, e penso che abbiamo offerto un bello spettacolo ai nostri tifosi. Sabato nell’ultima partita del campionato affronteremo Grottazolina e ce la metteremo tutta per chiudere bene questa stagione».
MONINI SPOLETO – LO STIVALE FUCECCHIO = 3-0
(25-13, 25-11, 25-20)
SPOLETO: Lattanzi 15, Segoni 10, Battistelli 9, Vigilante 9, Sirci 7, Costanzi 3, Grechi (L), Travicelli, Trombettoni, Servettini, Mancanelli (L2). All. Alejandro Romanò.
FUCECCHIO: Rovini 9, Rocchini 7, Falaschi 7, Pantani 5, Verbeni 2, Berberi 1, Falorni (L), Bocini, Lusci, Arrigoni. All. Federico Benvenuti.
Arbitri: Giorgia Adamo ed Elena Carta.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 28, 2013 17:17