La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 5, 2013 09:48

La settimana della Libertas Bastia

Futurvolley Bastia (team) under 13 femminile

la compagine della Futurvolley Bastia partecipante al campionato under 13 femminile

Lavora a pieno ritmo la dirigenza della Libertas Bastia e del Bastia Volley che è impegnata su vari fronti con le sue molteplici squadre del settore giovanile. Molti gli impegni e le novità sulle gare dei campionati che mantengono alto l’interesse nel club biancoazzurro.
UNDER 18 FEMMINILE
La Libertas Bastia viene nuovamente sconfitta nel confronto con la Samer Marsciano, gara di ritorno valida come semifinale provinciale per cui svanisce il sogno di centrare la finale nel campionato di categoria. Le bastiole rimangono concretamente in gara fino alla metà del terzo set ma escono progressivamente di scena lasciando via libera alle padrone casa che meritatamente accedono alla finale. In casa biancoazzurra, nonostante la soddisfazione per il lieve miglioramento nei risultati rispetto alla stagione precedente, rimane il rammarico per non aver disputato al meglio delle proprie possibilità le due gare di semifinale con il proprio organico rimaneggiato in entrambe le occasioni da infortuni e malattie.
UNDER 16 FEMMINILE
La Ecoservice Bastia si appresta a concludere la fase regionale a girone con la disputa di due gare in due giorni: domenica 7 aprile alle ore 18 al palazzetto di viale Giontella contro l’Angolo di Venere Orvieto; l’8 aprile alle ore 17,45 ancora tra le mura amiche contro la School Volley Perugia. In questo momento la squadra si trova in terza posizione ma rimane intatta la possibilità di accedere alle semifinali regionali nel caso giungano due vittorie nelle prossime gare. Classifica: Polisportiva San Mariano 12; School Volley Perugia 7; Ecoservice Bastia 5; Angolo di Venere Orvieto 0.
UNDER 16 FEMMINILE (CSI)
Il Bastia Volley assieme alla Fortebraccio Perugia si qualifica per la fase interregionale della manifestazione ed ora attende di conoscere le altre prossime avversarie. La fase successiva si terrà a Città di Castello dal 7 al 9 giugno. E’ previsto un girone all’italiana con quattro squadre composto dale stesse due rappresentanti umbre e dalle prime due classificate del Lazio.
UNDER 14 FEMMINILE
La Futurvolley Bastia si classifica al sesto posto nella fase provinciale conclusasi con la sconfitta per tre ad uno subìta ad opera della Samer Marsciano al palasport di Ponte Naia a Todi. Da domenica prossima si inizia a giocare la successiva fase regionale della manifestazione, due gironi da quattro squadre ciascuno (tre squadre di Perugia e una squadra di Terni) in gare di andata e ritorno con successive semifinali incrociate in gara unica. Nel proprio girone le bastiole affronteranno la School Volley Perugia, la Gherardi Svi Città di Castello ed Il Piantone Narni. Con il calendario gare ancora in fase di elaborazione possiamo solo dire che il primo incontro è attualmente programmato per domenica 7 aprile ore 15,30 al palazzetto di viale Giontella a Bastia Umbra contro Città di Castello. Sono invece in attesa di ufficializzazione le gare successive. La Futurvolley Petrignano inizia a breve il suo percorso nel trofeo Primavera in cui è inserita ed andrà ad affronterà le pari età dell’Avis Deruta, dell’Assisi Volley e della Libertas Perugia. Il primo incontro valido per questa manifestazione si disputa il 10 aprile alle ore 16,45 alla palestra della scuola media Pennacchi di Petrignano di Assisi e l’avversario di turno sarà Assisi. La conclusione di questa fase è prevista per il 13 maggio.
UNDER 13 FEMMINILE
La Futurvolley Bastia si avvicina al momento della disputa dell’ultimo turno della stagione regolare, le ragazze di Terenzi affronteranno le pari età della Fortebraccio Perugia alla palestra Ipsia di Piscille lunedì 8 aprile alle ore 16,45. Le ‘futurine’ mantengono la terza posizione dimostrando un continuo percorso di crescita tecnica che soddisfa le aspettative di inizio stagione. Classifica: 22 School Volley Perugia; 19 Pallavolo Perugia 2012 Monteluce; 16 Futurvolley Bastia; 12 San Mariano; 11 Todi Volley; 0 Assisi Volley; 0 Fortebraccio Perugia.
UNDER 12 MISTO
Nel girone C la Tabaccheria Ricci Petrignano conclude la prima fase della stagione con una nuova trasferta a Marsciano il 9 aprile alle ore 16,30 per affrontare la Samer Marsciano. Classifica: 10 Persichetti Marsciano; 9 Tabaccheria Ricci Petrignano; 8 Avis Deruta; 4 Metalmeccanica Umbra Marsciano; 2 Samer Marsciano. Nel girone F la Futurvolley Bastia, dopo la sosta pasquale, si appresta a chiudere la stagione regolare con la trasferta di lunedì 8 aprile alle ore 17,30 contro la Pallavolo Perugia 2012 Monteluce. Classifica: 21 Pallavolo Perugia 2012 San Sisto; 16 School Volley Perugia; 12 Omg Galletti Ponte Valleceppi; 5 Rb Gomme Ponte Felcino; 3 Futurvolley Bastia; 2 Pallavolo Perugia 2012 Monteluce.
(fonte Libertas Bastia e del Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 5, 2013 09:48