La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2013 18:15

La settimana della Libertas Bastia

Ecoservice Bastia (campo) under 16 femminile

le ragazze della Ecoservice Bastia in campo per il campionato under 16 femminile

Continua a lavorare la dirigenza della Libertas Bastia che anche per quest’anno è iscritta all’apposito albo certificato dal Coni e dall’Agenzia delle Entrate per usufruire del 5xmille destinato alle associazioni sportive dilettantistiche. Si rinnova dunque la possibilità di destinare la quota della dichiarazione dei redditi 2012 anche a sostegno dell’attività giovanile svolta dalla polisportiva dilettantistica. Basterà indicare nell’apposito riquadro della propria dichiarazione dei redditi  il codice fiscale dell’associazione 01547170546. La Polisportiva Dilettantistica Libertas Bastia iscritta Registro Coni n° 165955 (Federazioni Sportive Nazionali) – n° 42450 Enti Promozione Sportiva).
UNDER 16 FEMMINILE
La Ecoservice Bastia conclude la fase regionale con il terzo posto nel girone. La due giorni al palazzetto di viale Giontella vede soccombere le bastiole in entrambe le occasioni al tie-break; domenica, pur in vantaggio due a zero, la squadra si perde sul 23-23 del terzo set e subisce il ritorno dell’Angolo di Venere Orvieto; lunedì contro lo School Volley Perugia, nella gara per entrambe determinante al fine della qualificazione, le bastiole dopo aver vinto il primo set non sfruttano il vantaggio di 20-16 nel secondo parziale consentendo alle perugine di pareggiare il conto e poi di portarsi avanti. Le bastiole si lanciano all’inseguimento e vincono con autorevolezza la quarta frazione ma poi, nel tie-break, vanificano il vantaggio di 10-7 per cedere alla fine 13-15 e lasciare così la qualificazione alle semifinali alla formazione di Bertini. Va espresso il rammarico per la mancata qualificazione alle semifinali, non certo per gli indubbi meriti degli avversari, ma per il fatto di non aver potuto disputare le gare in condizioni ottimali di spazi per la disputa di questo genere di incontri. Non avendo spazi in palestre idonee a gare di livello regionale per disputare un turno infrasettimanale e dovendo quindi inserire una gara di domenica ci si è venuti a trovare nella spiacevole condizione per cui varie atlete hanno disputato tre gare in tre giorni (giocando sabato pure in serie D alla fine contiamo 19 set disputati) con consistente spreco di energie e la mancata possibilità del recupero tra un incontro e l’altro. Dal punto di visto sportivo si è registrato comunque un notevole passo in avanti rispetto alla precedente stagione in quanto la formazione si è meglio classificata sia nella fase provinciale che in quella regionale. Classifica: Polisportiva San Mariano 18; School Volley Perugia 9; Ecoservice Bastia 7;  Angolo di Venere Orvieto 2.
UNDER 16 FEMMINILE (CSI)
Il Bastia Volley sarà presente con una propria delegazione alla serata 11° Gran Galà delle Premiazioni organizzata dal Centro Sportivo Italiano per sabato 13 aprile alla Città della Domenica a Perugia. In questa serata conviviale verranno premiate le squadre vincitrici nelle varie categorie dell’attività CSI ed i dirigenti che siano fatti apprezzare nello svolgimento delle attività.
UNDER 14 FEMMINILE
La Futurvolley Bastia inizia nel migliore dei modi la fase regionale del campionato superando Città di Castello (terza classificata nella fase provinciale) in quattro set. Nel prossimo incontro di giovedì 11 aprile (ore 18 palazzetto di San Marco a Perugia) è opposta alla formazione campione provinciale in carica School Volley Perugia. Domenica pomeriggio a Bastia Umbra (ore 17,30) si completa il girone di andata affrontando il Narni. La Futurvolley Petrignano andrà a disputare il prossimo incontro il 21 aprile alle ore 10,30 in trasferta contro la locale formazione Avis Deruta.
UNDER 13 FEMMINILE
La Futurvolley Bastia di coach Riccardo Terenzi chiude la stagione con una vittoria in trasferta sulla Fortebraccio ma non raggiunge il traguardo della qualificazione da questo girone eliminatorio. I progressi qualitativi della squadra però sono stati evidenti e soddisfacenti. L’attività agonistica, in attesa di decisioni sull’eventuale disputa del trofeo Primavera Fipav, proseguirà comunque con l’organizzazione di tornei a livello locale con formazioni di altre società.
UNDER 12 MISTO
Nel girone C la Tabaccheria Ricci Petrignano conclude la stagione regolare con il terzo posto in classifica. Classifica: 16 Avis Deruta; 16 Persichetti Marsciano; 12 Tabaccheria Ricci Petrignano; 5 Metalmeccanica Umbra Marsciano; 5 Samer Marsciano. Nel girone F la Futurvolley Bastia chiude la stagione con solo 3 punti al suo attivo ma tanti progressi nel gioco. Classifica: 23 Pallavolo Perugia 2012 San Sisto; 17 Omg Galletti Ponte Valleceppi; 16 School Volley Perugia; 6 Rb Gomme Ponte Felcino; 4 Pallavolo Perugia 2012 Monteluce; 3 Futurvolley Bastia.
(fonte Libertas Bastia e Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2013 18:15